Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Socio sas - detrazioni

Tonyloy

Utente
Buon giorno
Volevo porre un quesito premettendo la mia discreta ignoranza in merito agli argomenti trattati. Sono unico socio accomandante nonché dipendente in azienda familiare. Il titolare socio accomandatario presenta per me l'unico e non ho mai avuto l'esigenza di portare a detrazione alcuna spesa personale . Quest'anno però tutte le spese mediche che ho presentato non hanno dato alcun rimborso(circa 800 euro totali) . Mi dicono che sono finite tutte nelle tasse dell'azienda. Mi chiedo :il prossimo anno presenterò mutuo, molte spese mediche e di ristrutturazione .. Dove finiranno i miei rimborsi ?
Grazie in anticipo a chi può aiutare a chiarire i dubbi e mi scuso per le imprecisioni
Antonio
 

Rocco

Utente
Buon giorno
Volevo porre un quesito premettendo la mia discreta ignoranza in merito agli argomenti trattati. Sono unico socio accomandante nonché dipendente in azienda familiare. Il titolare socio accomandatario presenta per me l'unico e non ho mai avuto l'esigenza di portare a detrazione alcuna spesa personale . Quest'anno però tutte le spese mediche che ho presentato non hanno dato alcun rimborso(circa 800 euro totali) . Mi dicono che sono finite tutte nelle tasse dell'azienda. Mi chiedo :il prossimo anno presenterò mutuo, molte spese mediche e di ristrutturazione .. Dove finiranno i miei rimborsi ?
Grazie in anticipo a chi può aiutare a chiarire i dubbi e mi scuso per le imprecisioni
Antonio
Cosa significa l'espressione "Il titolare socio accomandatario presenta per me l'unico..."?
 

STUDIOCEL

Utente
in pratica lascia carta bianca all'accomandatario di presentare dichiarazione per suo conto....

le tasse sul reddito della società, cioè quello che esce dall'"unico", chi le paga? li metti tu o "usate" i soldi dell'azienda, e se usate i soldi dell'azienda, ad ognuno viene poi imputato il suo prelievo o si fa di tutta l'erba un fascio?
 

Rocco

Utente
in pratica lascia carta bianca all'accomandatario di presentare dichiarazione per suo conto....

le tasse sul reddito della società, cioè quello che esce dall'"unico", chi le paga? li metti tu o "usate" i soldi dell'azienda, e se usate i soldi dell'azienda, ad ognuno viene poi imputato il suo prelievo o si fa di tutta l'erba un fascio?
Non solo...i soldi per il pagamento delle imposte personali dei soci chi li mette, i soci oppure anche in tal caso si attinge dall'azienda?
A parte questi interrogativi, il socio dovrà inserire nella propria dichiarazione dei redditi gli oneri detraibili/deducibili sostenuti.
Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Si volevo capire come vengono pagate le imposte per dirgli:
I rimborsi non li vedi ma son meno soldi che hai sborsato
oppure per dirgli:
I rimborsi non li vedi e vanno a beneficio dell'azienda/altri soci...
 

Tonyloy

Utente
Mi sono informato a quanto pare i rimborsi non li vedo vanno per pagare le tasse dell'azienda . Per averli dovrei farmeli dare fisicamente dal titolare (andando a verificare quanti € sono stati utilizzati) cmq grazie a tutti siete molto disponibili
 
Alto