Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pubblicazione scientifica

PIA66

Utente
Salve, ho un dubbio su un operazione fatta da una srl. In pratica questa società che è un laboratorio medico e si occupa anche di ricerca medica scientifica, tramite il proprio direttore sanitario, pubblica su una rivista medica americana , in lingua inglese, una relazione scientifica. Per questa prestazione la ditta italiana committente deve emettere autofattura art.7ter e pagare iva? possono esserci delle deroghe!??!? IO non ho nulla solo una ricevuta di bonifico estero.
 

Rocco

Utente
Salve, ho un dubbio su un operazione fatta da una srl. In pratica questa società che è un laboratorio medico e si occupa anche di ricerca medica scientifica, tramite il proprio direttore sanitario, pubblica su una rivista medica americana , in lingua inglese, una relazione scientifica. Per questa prestazione la ditta italiana committente deve emettere autofattura art.7ter e pagare iva? possono esserci delle deroghe!??!? IO non ho nulla solo una ricevuta di bonifico estero.
La prestazione dovrebbe essere inquadrata tra quelle "generiche" previste dall'art. 7-ter del DPR 633/72. Pertanto si emetterà fattura fuori campo iva.
Saluti.
 

Rocco

Utente
cmq leggendo io capisco che è soggetta ad iva , sono molto confusa, forse è l'ora....
Se il committente è un soggetto residente (si parla di ditta italiana committente) è chiaro che la fattura va emessa con IVA e l'art. 7-ter non ha nulla a che fare con la fattispecie di cui si discute.
Saluti.
 

PIA66

Utente
si ho appurato che deve emettere autofattura ora mi resta solo da capire a quale aliquota, penso che sia al 4%, si tratta di un articolo pubblicato da una casa editrice USA su una delle sue riviste che si occupa di biologia medica.
 
Alto