Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controlli sul 730

MrFede

Utente
Sul 730 precompilato mi trovo degli scontrini in più che ho sicuramente perso e la fattura di un misurapressione non inserita. Se inserisco tale fattura ho controlli su tutta la dichiarazione o solo su quello che ho inserito? Perché al limite non lo aggiungo e la lascio così com'è...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Federico
 

noghere

Utente
Sul 730 precompilato mi trovo degli scontrini in più che ho sicuramente perso e la fattura di un misurapressione non inserita. Se inserisco tale fattura ho controlli su tutta la dichiarazione o solo su quello che ho inserito? Perché al limite non lo aggiungo e la lascio così com'è...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Federico
Se in fase di modifica del 730 precompilato usi la Compilazione Assistita, i controlli dell'Agenzia sono limitati alle sole parti modificate:

"La nuova compilazione “assistita” - Da quest’anno, a partire da lunedì 7 maggio, chi presenta la dichiarazione precompilata direttamente all’Agenzia delle Entrate potrà, in alternativa alla tradizionale funzionalità di modifica, compilare in modo “assistito” i dati relativi agli oneri detraibili e deducibili da indicare nelle sezioni I e II del quadro E. In particolare, il contribuente che intende modificare la propria dichiarazione 730 potrà inserire nuove spese (ad esempio uno scontrino della farmacia non pervenuto nella banca dati del Sistema Tessera Sanitaria) oppure modificare, integrare o non utilizzare i dati degli oneri comunicati dai soggetti terzi. In questo caso eventuali controlli documentali dell’Agenzia riguarderanno esclusivamente i dati aggiunti o rettificati dal contribuente nella fase di compilazione assistita. Non verrà, quindi, effettuato il controllo sui dati relativi agli oneri indicati nella dichiarazione precompilata che non sono stati modificati."


Vedi il Comunicato Stampa dell'Agenzia del 2 maggio u.s.:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...+2018/cs+maggio+2018/cs+02052018+precompilata
 
Alto