Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione affitto 730

Posso chiedere detrazione sul 730?

• Si

Votes: 0 0,0%
  • Chiedi al Caf

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    0
  • Poll closed .
Buon giorno, vorrei chiedere se qualcuno mi sa dare qualche dritta per quanto riguarda la mia situazione.Sono un Militare e sono stato trasferito da autorità in un'altra area diversa dalla mia residenza, cioè a 1100 Km.Usufruisco della legge 81/2001 per l'affitto per tre anni.Puntualizzio che tutta la Famiglia è domiciliata nella nuova destinazione,figli a scuola....ma non abbiamo la residenza, solo domicilio perché per i militari non hanno obbligo cambio di residenza per trasferimenti.Chiedo se il contratto d'affitto si può detrarre dal 730.Vi ringrazio anticipatamente.

Buon giorno, vorrei chiedere se qualcuno mi sa dare qualche dritta per quanto riguarda la mia situazione.Sono un Militare e sono stato trasferito da autorità in un'altra area diversa dalla mia residenza, cioè a 1100 Km.Usufruisco della legge 81/2001 per l'affitto per tre anni.Puntualizzio che tutta la Famiglia è domiciliata nella nuova destinazione,figli a scuola....ma non abbiamo la residenza, solo domicilio perché per i militari non hanno obbligo cambio di residenza per trasferimenti.Chiedo se il contratto d'affitto si può detrarre dal 730.Vi ringrazio anticipatamente.

Premesso che il beneficio fiscale in questione consiste nel riconoscimento di una detrazione fiscale in rapporto al reddito complessivo, ritengo che la risposta sia positiva.
Saluti.

Si, se non sarà quella per trasferimento per lavoro (l'unica detrazione che necessita di trasferimento di residenza) sarà quella per locazione a canone libero o a canone concordato..

Alto