Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e Detrazione investimento in Startup innovative

Piero773

Utente
Salve a tutti,

essendo un lavoratore dipendente ho sempre presentato il modello 730 (negli ultimi anni precompilato)
Avendo nel 2017 effettuato un piccolo (2.600€) investimento in una startup innovativa (documentato da regolare attestazione) vorrei sapere quale è il modo più "smart" per usufruire della detrazione di legge...

Mi sembra di aver capito di non poter presentare il 730 2018 ma di dover utilizzare il modello Unico. Non è possibile presentare il 730 e poi integrarlo con questa detrazione attraverso Unico?

Grazie e Buona serata
 

zlatko

Utente
Buongiorno Piero773. Anche io lo scorso anno mi sono trovato nella medesima situazione ed ho dovuto fare il modello Redditi Persone Fisiche 2017 (ex Unico). Se quest'anno non è cambiato nulla (e sono capitato in questo forum proprio perché stavo cercando di capire questo, dato che ho fatto un 2° investimento nel 2017) occorre fare nella stessa maniera. Il problema è poi come ricevere la cifra (... io dallo scorso anno ancora non ho visto nulla). Mi hanno detto che si deve aspettare. Con fiducia.

Saluti
 

tasso

Utente
Buongiorno Piero773. Anche io lo scorso anno mi sono trovato nella medesima situazione ed ho dovuto fare il modello Redditi Persone Fisiche 2017 (ex Unico). Se quest'anno non è cambiato nulla (e sono capitato in questo forum proprio perché stavo cercando di capire questo, dato che ho fatto un 2° investimento nel 2017) occorre fare nella stessa maniera. Il problema è poi come ricevere la cifra (... io dallo scorso anno ancora non ho visto nulla). Mi hanno detto che si deve aspettare. Con fiducia.

Saluti
Temo non sia ancora cambiato niente dall'anno scorso: è stata una delle richieste presentate a novembre 2017 dall'Assofintech al Governo, ma non è stata effettuata nessuna modifica.
 
Alto