Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dipendente spa pubblica e lavoro autonomo

Salve, ho un dubbio, un dipendente a tempo pieno di una spa a totale controllo pubblico è equiparato ad un dipendente pubblico? può esercitare la libera professione? eventuali riferimenti?
grazie

Salve, ho un dubbio, un dipendente a tempo pieno di una spa a totale controllo pubblico è equiparato ad un dipendente pubblico? può esercitare la libera professione? eventuali riferimenti?
grazie

Salve, con riferimento l'equiparazione dipendente SPA = dipendente pubblico la risposta allo stato è negativa, a questo proposito ti allego ( se non già di conoscenza) Prime osservazioni sul rapporto di lavoro nelle società a controllo pubblico dopo la sentenza della Corte costituzionale n. 251/2016;

riguardo il rapporto di lavoro privato con contestuale altro rapporto di natura autonoma, salvo non ci siano condizioni ostative stabilite dal ccnl ovvero individuale, a mio avviso la cosa è ritenuta possibile.

Saluti

Allegati

• 20170112-010416_mezzacapo_n319-2017itpdf.pdf
    597,9 KB · Visite: 1
grazie mille per la risposta, quindi mi pare di aver capito che pur lavorando a tempo pieno per una spa totalmente a capitale pubblico posso esercitare la libera professione poiché non sono equiparato un dipendente di pa giusto? mi scusi ma non sono esperto del settore e non so districarmi bene tra le leggi..
grazie infinite

Alto