Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Alternanze di contratti a tempo di diversa tipologia

pesetta

Utente
Buonasera,
ho lavorato per sette anni in un'azienda, alternando varie tipologie di contratti in orario part time orizzontale:
-contratto di collaborazione in modalità a programma annuale con una proroga (scrittura privata)
-un altro contratto uguale con proroga sempre con scrittura privata
contratto a tempo determinato prorogato annualmente per due volte.
L'azienda, dopo sette anni,ha deciso che non vado più bene e mi ha informata che, alla scadenza del mio contratto ,sarò senza lavoro(con motivazioni che lasciano il tempo che trovano, ma non è questo il punto).
Mi chiedo se sia stato lecito l'avvicendarsi di questa moltitudine di contratti (visto il limite di 36 mesi).
(ovviamente sto per rivolgermi ad un giuslavorista, ma vorrei comunque avere informazioni anche qui, se possibile).
In rete sono riuscita a trovare solo il limite di cui sopra (36 mesi) e il limite di 5 rinnovi..non mi è ben chiaro se il mio contratto sarebbe dovuto essere a tempo indeterminato già da tempo e sopratutto se posso avere una forma risarcitoria di qualsiasi natura.

Grazie

Buonasera,
ho lavorato per sette anni in un'azienda, alternando varie tipologie di contratti in orario part time orizzontale:
-contratto di collaborazione in modalità a programma annuale con una proroga (scrittura privata)
-un altro contratto uguale con proroga sempre con scrittura privata
contratto a tempo determinato prorogato annualmente per due volte.
L'azienda, dopo sette anni,ha deciso che non vado più bene e mi ha informata che, alla scadenza del mio contratto ,sarò senza lavoro(con motivazioni che lasciano il tempo che trovano, ma non è questo il punto).
Mi chiedo se sia stato lecito l'avvicendarsi di questa moltitudine di contratti (visto il limite di 36 mesi).
(ovviamente sto per rivolgermi ad un giuslavorista, ma vorrei comunque avere informazioni anche qui, se possibile).
In rete sono riuscita a trovare solo il limite di cui sopra (36 mesi) e il limite di 5 rinnovi..non mi è ben chiaro se il mio contratto sarebbe dovuto essere a tempo indeterminato già da tempo e sopratutto se posso avere una forma risarcitoria di qualsiasi natura.

Grazie

Salve, non comprendo le proroghe con scrittura privata, cioè senza comunicazione al cpi?

Salve, non comprendo le proroghe con scrittura privata, cioè senza comunicazione al cpi?
Buongiorno e intanto grazie per la risposta:)

sinceramente è una domanda a cui non so rispondere: quello che posso dire è che ogni contratto di collaborazione a "programma" è stato seguito da una scrittura privata che ne allungava il termine di scadenza per esigenze aziendali.
Di conseguenza la cronologia dei miei contratti è stata:
contratto a programma+scrittura privava
contratto a programma+scrittura privata
contratto a programma
contratto a tempo determinato + 2 proroghe
Ovviamente intervallati dai periodi di non lavoro.
Ho dato un'occhiata alla mia situazioni contributiva, ma sembra tutto in ordine (comunque farò valutare anche quella).

Buongiorno e intanto grazie per la risposta:)

sinceramente è una domanda a cui non so rispondere: quello che posso dire è che ogni contratto di collaborazione a "programma" è stato seguito da una scrittura privata che ne allungava il termine di scadenza per esigenze aziendali.
Di conseguenza la cronologia dei miei contratti è stata:
contratto a programma+scrittura privava
contratto a programma+scrittura privata
contratto a programma
contratto a tempo determinato + 2 proroghe
Ovviamente intervallati dai periodi di non lavoro.
Ho dato un'occhiata alla mia situazioni contributiva, ma sembra tutto in ordine (comunque farò valutare anche quella).

Nella fattispecie è necessario conoscere le date di inizio del rapporto e cessazione, se trattasi di proroghe ovvero di rinnovi, gli intervalli tra un contratto e l'altro, ecc.

Se lei è d'accordo, sono disponibile ha una verifica della documentazione in suo possesso, nel caso farà sapere per un contatto mail.

Saluti

Alto