Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto e bonus Renzi

dublina

Utente
Buongiorno,
spero che possiate togliermi alcuni dubbi!
Con un contratto del commercio, inquadrata al II livello con una RAL 32K€ e 14 mensilità.
A quanto dovrebbe equivalere lo stipendio netto mensile esattamente?
Da considerare inizio di contratto questo luglio.

Considerata la RAL, si avrebbe diritto al bonus Renzi?
In generale, il bonus Renzi viene dato considerato il lordo o il netto?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Buongiorno,
spero che possiate togliermi alcuni dubbi!
Con un contratto del commercio, inquadrata al II livello con una RAL 32K€ e 14 mensilità.
A quanto dovrebbe equivalere lo stipendio netto mensile esattamente?

Considerata la RAL, si avrebbe diritto al bonus Renzi?
In generale, il bonus Renzi viene dato considerato il lordo o il netto?

Grazie mille!

Salve, solo per un ulteriore contributo, il netto è circa 1.600 euro.

Saluti
 

dublina

Utente
Salve, solo per un ulteriore contributo, il netto è circa 1.600 euro.

Saluti
Grazie Domenico.
Il contratto è iniziato a luglio, potrebbe essere che l'azienda calcola il bonus Renzi e un'applicazione di tasse più bassa perché non considera ancora un anno intero?
In questo caso il netto sarebbe più alto e includerebbe in via temporanea il bonus corretto?
 

domenico

Utente
Grazie Domenico.
Il contratto è iniziato a luglio, potrebbe essere che l'azienda calcola il bonus Renzi e un'applicazione di tasse più bassa perché non considera ancora un anno intero?
In questo caso il netto sarebbe più alto e includerebbe in via temporanea il bonus corretto?
Assolutamente si, questo succede quando il reddito è a cavallo dei due anni.

Volevo solo chiederti se precedentemente al mese di luglio u.s. hai avuto ulteriori redditi, in questo caso tieni conto che dovrai sommare i redditi osservando che non superino i 26mila euro.

Saluti
 

dublina

Utente
Assolutamente si, questo succede quando il reddito è a cavallo dei due anni.

Volevo solo chiederti se precedentemente al mese di luglio u.s. hai avuto ulteriori redditi, in questo caso tieni conto che dovrai sommare i redditi osservando che non superino i 26mila euro.

Saluti
Si prima lavoravo in un'altra azienda. Ho già provveduto a consegnare la CU anticipata alla nuova azienda. Ma credo che supererò il 26K lordi annuali per il 2017.
 

domenico

Utente
Si prima lavoravo in un'altra azienda. Ho già provveduto a consegnare la CU anticipata alla nuova azienda. Ma credo che supererò il 26K lordi annuali per il 2017.
Se hai consegnato la CU, credo il nuovo datore di lavoro avrà stimato quanto è il reddito (fiscale) dell'anno tenendo conto del reddito certificato nella CU, può darsi che non superi i 26 mila euro.

Chiedi in azienda.

Saluti
 
Alto