Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi (consigli su cosa fare)

stevy

Utente
Buongiorno, vi espongo il mio problema: lavoro in una ditta da 2 anni con un indeterminato.
A causa del carico di lavoro a mio parere non più sostenibile vorrei andar via ma i dirigenti si rifiutano di licenziarmi, di spostarmi (hanno anche altre sedi dove poter esser trasferito in caso) e si rifiutano categoricamente di licenziarmi per poi esser riassunto per 30 giorni al fine di percepire la naspi.

Far causa all'azienda non è di mio interesse, anche se sarebbe la cosa più ovvia da fare.

Nello specifico volevo chiedervi, se mi licenziassi io e mio cognato mi assumesse per 30 giorni con un determinato avrei diritto alla naspi??

Attenzione non sono sposato quindi non avrei vincoli di parentela al momento della presentazione della domanda. (Però dovrei sposarmi a luglio 2018, sarebbe un problema?).

Fatemi sapere e grazie;)

Buongiorno, vi espongo il mio problema: lavoro in una ditta da 2 anni con un indeterminato.
A causa del carico di lavoro a mio parere non più sostenibile vorrei andar via ma i dirigenti si rifiutano di licenziarmi, di spostarmi (hanno anche altre sedi dove poter esser trasferito in caso) e si rifiutano categoricamente di licenziarmi per poi esser riassunto per 30 giorni al fine di percepire la naspi.

Far causa all'azienda non è di mio interesse, anche se sarebbe la cosa più ovvia da fare.

Nello specifico volevo chiedervi, se mi licenziassi io e mio cognato mi assumesse per 30 giorni con un determinato avrei diritto alla naspi??

Attenzione non sono sposato quindi non avrei vincoli di parentela al momento della presentazione della domanda. (Però dovrei sposarmi a luglio 2018, sarebbe un problema?).

Fatemi sapere e grazie;)

Salve stevv, rispondo in merito alla domanda posta:Nello specifico volevo chiedervi, se mi licenziassi io e mio cognato mi assumesse per 30 giorni con un determinato avrei diritto alla naspi??, la risposta è affermativa.

saluti

Bonasera Domenico.
Il mio caso è analogo, lavoro da 9 anni in un'azienda ( a tempo indeterminato) e hanno deciso da un giorno all'altro di trasferirmi. Siccome voglio andarmene (nn vogliono licenziarmi) e ho sottomano un lavoro a tempo determinato ( di 2 settimane), se do le dimissioni e vado a lavorare per 2 settimane allo scadere del contratto percepiro' la naspi per 24 mesi? (cioè anche per i 9 anni del lavoro precedente?)
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao Domenico,
la domanda è particolare spero tu possa aiutarmi.
Non riesco a trovare un contratto a tempo determinato di 30 giorni al fine di percepire la Naspi.
Potrei essere assunto da un associazione?? Il presidente è mia moglie (conflitto d'interessi??)
Come funziona??
Grazie

Alto