Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento 730 2012 per fitti parzialmente evasi

bomaxxx

Utente
Buonasera per un errore del CAF nella dichiarazione 2012 è stato indicato un fitto docuto al 50% ridotto ancora per errore del 50%. Ho pagato quindi sulla metà di quanto dovuto. Il totale dell'accertamento è circa 3000 euro, di cui 600 per sanzioni. Siccome la situazione si è ripetuta per il 2013 14 e 15 (nel 2016 il CAF ha cambiato operatore e si è accorto dell'errore) cosa mi consigliate, di autodenunciarmi per gli anni 13 14 15 all'Ade o aspettare gli accertamenti nei prossimi anni? Autodenunciandomi e versando subito le imposte evase posso sperare di diminuire le sanzioni applicate? Non penso che visto che l'Ade ha rilevato l'errore del 2012 non controlli anche gli anni successivi. Grazie

Ti conviene presentare delle dichiarazioni integrative per detti anni e versare le differenze usufruendo del ravvedimenti operoso, l'applicazione del quale comporta sanzioni ridotte.
Saluti.

Ti conviene presentare delle dichiarazioni integrative per detti anni e versare le differenze usufruendo del ravvedimenti operoso, l'applicazione del quale comporta sanzioni ridotte.
Saluti.
grazie farò cosi. che tu sappia i conteggi li fa anche l'Ade o devo ricostruire il tutto? buona giornata

Alto