Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Voucher babysitter - detrazioni

Patchanka

Utente
Buongiorno,

ho un dubbio, lo scorso anno ho fatto richiesta dei voucher babysitter previsti dalla legge rinunciando ai mesi di maternità facoltativa.
per quanto riguarda i voucher ho letto che il 13% dei voucher babysitter si può portare in detrazione.
nel mio caso avendoli ricevuti come bonus (in cambio di una rinuncia alla maternità facoltativa) è possibile comunque portarli in detrazione o no?
Grazie!

Buongiorno,

ho un dubbio, lo scorso anno ho fatto richiesta dei voucher babysitter previsti dalla legge rinunciando ai mesi di maternità facoltativa.
per quanto riguarda i voucher ho letto che il 13% dei voucher babysitter si può portare in detrazione.
nel mio caso avendoli ricevuti come bonus (in cambio di una rinuncia alla maternità facoltativa) è possibile comunque portarli in detrazione o no?
Grazie!

Salve, la deduzione del 13% del valore c.d. "nominale" interessa il datore di lavoro domestico, non credo sia il suo caso.

saluti

Salve,

Non ho inteso la sua risposta.
Io mi sono registrato sul sito Inps come datore di lavoro e ho utilizzato quei buoni voucher per pagare la Babysitter.
Grazie Domenico per il riscontro.

Antonio

Salve,

Non ho inteso la sua risposta.
Io mi sono registrato sul sito Inps come datore di lavoro e ho utilizzato quei buoni voucher per pagare la Babysitter.
Grazie Domenico per il riscontro.

Antonio

Certamente, il beneficiario/ria dei voucher, opera come un qualsiasi altro committente/datore di lavoro che adotta il sistema telematico per i relativi adempimenti ( registrazione committente- accredito del c.d. prestatore-ecc), entrando in possesso del "bonus" tramite ( se non ricordo male) la voce "appropriazione bonus", ma tutto questo non assume alcuna importanza riguardo le deduzioni di cui al tuo quesito.

Saluti

Alto