Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese per sponsorizzazioni: iva detraibile?

adrien

Utente
Buongiorno a tutti
Le spese per sponsorizzazioni (coppe, trofei...) si possono detrarre al 100%?
Invece le spese per pubblicità sono al 50% è corretto?
grazie
adrien

Concordo con Giuseppe, che saluto.
Attenzione a munirsi della documentazione giustificativa di tali spese (contratti, foto, ecc.) perché in fase di controllo l'Ade è solita puntare l'attenzione su tali spese.
Saluti.

Buona serata,

però se non posso giustificare con foto o altro, il costo diventa indetraibile al 50%, giusto?

non sono d'accordo o è detraibile e deducibile al 100% diversamente è indetraibile e indeducibile al 100%
Una cosa non mi è chiara: se parli di iva credo che la documentazione sia data da fattura
ciao

perchè ho una registrazione (non fatta da me) dove la fattura citava: spese di pubblicità ed è stata registrata con iva al 50%
e quindi ora sono in dubbio perchè ho una fattura come "sponsorizzazione" ma non ho documentazione quindi diventa detraibile 50% o INdetraibile?

ti conviene correggere la registrazione della fattura e portarla al 100%
circa la sponsorizzazione hai la fattura ed è sufficiente e se credi puoi predisporre una scrittura privata nella quale citi quali obblighi sono a carico di chi riceve l'erogazione
non fare altri casini.
ciao.

eh, immaginavo.
Sicuramente, la persona che ha fatto la registrazione aveva un dubbio ed a priori l'ha resta detraibile al 50%. senza approfondire.
La fattura non posso modificarla perchè ho già stampato i registri iva del 1 trimestre perchè il 12/6 scadeva dichiarazione iva del primo trimestre
comunque, grazie mille

buona serata
adrien

Alto