Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due contratti a tempo indeterminato contemporaneamente

Fede084

Utente
Buongiorno a tutti,

Ho già provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Io attualmente sono dimissionario e sulla comunicazione di dimissioni online ho indicato come data ultima il 28 aprile (contratto full time, tempo indeterminato). L'azienda con cui avrei dovuto iniziare il 2 maggio mi ha chiesto se posso anticipare ed iniziare il 26 aprile (anche in questo caso contratto a tempo indeterminato full time - entrambi sono CCNL metalmeccanico).
La mia domanda è questa: per vari motivi non posso cambiare la data del 28 aprile ma posso usare tre giorni di ferie (quindi il 26, 27 e 28 non sarei comunque in ufficio).
Posso essere comunque assunto dalla nuova azienda iniziando il rapporto lavorativo il 26? E' possibile che due contratti si sovrappongano per qualche giorno?
La nuova azienda può fare la registrazione del contratto senza problemi oppure deve comunicare qualcosa al ministero?

Grazie mille a tutti!
 
non credo vi siano problemi nella sovrapposizione. l'importante è che i giorni nella dichiarazione dei redditi non superino i 365
ciao

Grazie mille! Quindi anche se supero le 48 ore per la prossima settimana non ci sono problemi? Il nuovo latore di lavoro puo' tranquillamente fare la dichiarazione di assunzione online senza problemi?
 
Alto