Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prepagate con IBAN - ISEE

Prepagate con IBAN - Dichiarazione ISEE

Buongiorno.
Sapete dirmi come influisce la (non) dichiarazione di prepagate con IBAN nel calcolo Isee?
Mi spiego. Ho una prepagata con iban. Ricevo saltuariamente dei bonifici (tipo 2 volte l'anno) mai superiori a 1000-1500 euro. Non utilizzo questi soldi quindi mediamente nella prepagata restano importi uguali o inferiori a 3000 euro.

Ora, le mie domande sono:
1 - cosa succede se non dichiaro e vengo beccato?
2 - quanto influisce l'eventuale dichiarazione sul valore isee considerando gli importi che sono sempre presenti in carta?
3 - dati gli importi esigui, non è che magari mi rovino non dichiarando perché neanche incide sull'isee e io neanche lo so (cioè esiste una sorta di franchigia se l'importo che hai sempre in carta è minimo)?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
Re: Prepagate con IBAN - Dichiarazione ISEE

Buongiorno.
Sapete dirmi come influisce la (non) dichiarazione di prepagate con IBAN nel calcolo Isee?
Mi spiego. Ho una prepagata con iban. Ricevo saltuariamente dei bonifici (tipo 2 volte l'anno) mai superiori a 1000-1500 euro. Non utilizzo questi soldi quindi mediamente nella prepagata restano importi uguali o inferiori a 3000 euro.

Ora, le mie domande sono:
1 - cosa succede se non dichiaro e vengo beccato?
2 - quanto influisce l'eventuale dichiarazione sul valore isee considerando gli importi che sono sempre presenti in carta?
3 - dati gli importi esigui, non è che magari mi rovino non dichiarando perché neanche incide sull'isee e io neanche lo so (cioè esiste una sorta di franchigia se l'importo che hai sempre in carta è minimo)?

Grazie per le risposte.

Francesco91, dichiarare le carte prepagate con Iban nell'Isee non è una scelta basata sulla convenienza ma un obbligo.

Re: Prepagate con IBAN - Dichiarazione ISEE

Francesco91, dichiarare le carte prepagate con Iban nell'Isee non è una scelta basata sulla convenienza ma un obbligo.

Lo so benissimo, e non ho mai evaso un euro in vita mia a differenza di molti.
Forse però, rileggendo il mio post, mi sono espresso male. E per questo chiedo scusa.
Chiedevo semplicemente di capire se e quanto possa influire questa carta che possiedo da un anno e sul quale ricevo bonifici di importi esigui.
Il tutto per valutare la convenienza poiché se dovesse aumentare troppo il valore isee, il prossimo anno potrei anche decidere di togliere i soldi dalla carta e non utilizzarla. E dato che si tratta di somme davvero esigue, posso tenerle anche in contanti in cassaforte.

Alto