Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese di istruzione

ozneten

Utente
Buongiorno a tutti.Ho due quesiti da sottoporre.Ho una ricevuta di versamento a Istituto scolastico statale per "contributo di laboratorio cl.... " di euro 130 e vorrei portarlo in detrazione per spese istruzione codice 31 anche se non compare sulla ricevuta la dicitura erogazione liberale.Ho ricevute come associato per quote associative mese di .... per nido famiglia figlia.... rilasciate da Associazione xxxx che gestisce il nido e vorrei usufruire della detrazione sino a 632 euro.Coso ne pensate ?.Grazie a tutti per l'aiuto.

Buongiorno a tutti.Ho due quesiti da sottoporre.Ho una ricevuta di versamento a Istituto scolastico statale per "contributo di laboratorio cl.... " di euro 130 e vorrei portarlo in detrazione per spese istruzione codice 31 anche se non compare sulla ricevuta la dicitura erogazione liberale.Ho ricevute come associato per quote associative mese di .... per nido famiglia figlia.... rilasciate da Associazione xxxx che gestisce il nido e vorrei usufruire della detrazione sino a 632 euro.Coso ne pensate ?.Grazie a tutti per l'aiuto.

1) ritengo che il versamento a Istituto scolastico statale per "contributo di laboratorio cl.... " di euro 130 rientri nella detrazione per spese ampliamento offerta formativa ok
2)la 2 secondo me ok
la documentazione necessaria per usufruire della detrazione è individuata in fattura, bollettino bancario/postale, ricevuta o quietanza di pagamento dove devono essere indicati: la denominazione dell’asilo, i dati anagrafici del bambino e del soggetto che effettua il pagamento, l’importo pagato.
saluti
Entrambe NON sono cumulabili quindi devi scegliere quale spese portare in detrazione in dichiarazione
gaia

Ultima modifica:
Alto