Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il secondo acconto irap 2015

natalia

Utente
Ciao scade il 30.11 il seocndo acconto irap 2015 di una sas che prevede di ridurre drasticamente i ricavi alla metà proprio nel 2015.

Cosi il titolare mi dice che non vuole versare il secondo acconto irap 2015 in quanto è sufficiente dai calcoli fatti già il primo acconto pagato (a giugno)a coprire il saldo 2015.

In effetti dai calcoli le cose stanno cosi, ma mi preoccupo perchè comunque l'agenzia delle entrate mi mandrà l'avviso bonario telematico in cui mi dice che era dovuto il secondo acconto!

In questo caso cosa faccio? Come fare per far annullare tale avviso non avendo ancora inviato unico 2016 che prova che non era dovuto?

Grazie

Natalia

ma chestaiaddì .... è impossibile che ti mandino il bonario per il secondo acconto 2015 prima che tu abbia inviato l'UNICO2016....
:bye1:

Ultima modifica:
ma chestaiaddì .... è impossibile che ti mandino il bonario per il secondo acconto 2015 prima che tu abbia inviato l'UNICO2016....
:bye1:

CIAO in effetti ho chiarito che:

La comunicazione di richiesta di sanzione e interessi senza l'importo delle imposte è possibile riceverla ma solo nel caso in cui gli acconti siano stati versati ma in ritardo. Di fatto quindi si richiederebbero sanzioni e interessi per tardivo versamento non per omesso versamento. L'omesso versamento vedrebbe sempre la richiesta di sanzioni + interessi + imposte.

Ciao
Natalia:D:yes2:

Ultima modifica:
se vero quello che dici che il primo acconto coprirà il saldo non vedo quali sanzioni debbano comminarti...
....comunque anche se paghi in ritardo, l'avviso bonario ti arriverà solo dopo la presentazione di UNICO2016...qualsiasi omissione o ritardi che riguarda acconti sui redditi 2015 da dichiarare nel 2016 non ti verranno mai contestati prima della presentazione della relativa dichiarazione dei redditi...

Alto