spiritofuggente
Utente
2) non comunichi niente: con il 730/UNICO restituisci i 2 mesi di detrazione indebita
sul 730 in che maniera si potrà restituire la parte di detrazioni non spettante? C'è un quadro, un rigo specifico? Grazie di cuore
2) non comunichi niente: con il 730/UNICO restituisci i 2 mesi di detrazione indebita
le soluzioni sono tre:
1) il datore di lavoro acquisisce la cessazione del coniuge a carico con decorrenza novembre: come fanno tutti i datori di lavoro!
3) il datore di lavoro acquisisce la cessazione ma ti revoca tutto il 2015: in questo caso con il 730/UNICO recuperi i 10 mesi di detrazione spettante
se per l'inpdap è impossibile la 1), se non ti fidi della 2).....ti resta la 3)
no, a quel punto presenti la dichiarazione con decorrenza 01/01/2016...penso puoi presentarla prima del gennaio per farla decorrere subito dalla pensione di gennaio...Pluto ho deciso di optare per la soluzione 2 quindi restituire le due detrazioni non spettanti tramite 730. Ma a inizio Gennaio che mi recherò nuovamente all'inpdadp sul modulo come mese di revoca dovrò indicare Novembre 2015 giusto?
no, a quel punto presenti la dichiarazione con decorrenza 01/01/2016...penso puoi presentarla prima del gennaio per farla decorrere subito dalla pensione di gennaio...