Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo detrazioni da lav. dipendente con due tipologie contrattuali

Buongiorno,

sto compilando il mio 730 per i redditi dell'anno 2014.
Nel 2014 ho avuto due contratti di lavoro, uno a tempo determinato cessato il 21/7/2014 (iniziato nel 2012) mentre l'altro a tempo indeterminato presso altra società dalla data dell'1/8/2014.
Con il nuovo contratto, ho dimenticato di far fare il conguaglio al mio nuovo datore di lavoro, pertanto compilando il 730 online mi risulto a debito di 475 euro.
Ciò che vi chiedo è (e vi ringrazio in anticipo), perchè dai due cud mi risultano come detrazioni (sommate) 1796, mentre alla compilazione del 730 risulto aver diritto solo a 1410 euro?
Come vengono calcolate le detrazioni per lavoro dipendente?
Leggendo in internet ho visto che superata la soglia degli 8000 e fino a 28000 c'è il seguente calcolo da fare:

Quoziente = (28.000 euro - Reddito complessivo) / 20.000 euro
Se il Quoziente è superiore a zero e minore di 1, devono essere utilizzate le prime 4 cifre decimali arrotondate con il sistema del troncamento.
Detrazione spettante = [978 euro + (902 euro x Quoziente)] x N. Giorni Lavoro Dipentente / 365 giorni

ma in entrambi i contratti ho superato gli 8000 euro e la cifra finale non supera i 28000 euro, quindi il calcolo delle detrazioni effettuato dai due datori singolarmente dovrebbe essere corretto...
Variano le detrazioni per la tipologia contrattuale (lav. determinato o ind)?

Grazie mille

Il calcolo è quello.

facendo il calcolo sul totale ( anzichè sui due sub-totali di ogni singolo cud ), è normale che le cifre sono diverse. Questo perchè è presente il coefficiente.

Alto