Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buste paga metalmeccanica industria

AMBRA1982

Utente
Buonasera a tutti, mi trovo in una situazione di emergenza a sostituire la dipendente addetta alle buste paga di una azienda che applica il CCNL Metalmeccanica industria. Non ho mai gestito questo contratto, l'addetta precedente è deceduta e io mi trovo a sostituirla per fare un piacere a un amico di mio padre che sennò è nel caos più totale.
Mi sto studiando il CCNL, ma non trovo riferimenti a due voci della retribuzione che vedo indicate nelle buste paga vicino al minimo contrattuale ovvero “ACC. INTEG. E ACC. P86”, qualcuno può dirmi cosa sono queste due voci?
Grazie

Salve Ambra, non ne sono sicuro, probabilmente trattasi di importi dovuti per accordi integrativi aziendali/territoriali ecc, del settore.

Tuttavia Il datore di lavoro potrà darti qualche indicazione in merito.

Saluti domenico

Salve Ambra, non ne sono sicuro, probabilmente trattasi di importi dovuti per accordi integrativi aziendali/territoriali ecc, del settore.

Tuttavia Il datore di lavoro potrà darti qualche indicazione in merito.

Saluti domenico

Il datore di lavoro ha chiesto a me cosa erano :s-sault: purtroppo tutte le mansioni dell'impiegata scomparsa erano solo di sua conoscenza, questo è solo uno della marea problemi che dovrò risolvere e delle cose che dovrò scoprire.
Grazie mille dell'aiuto, buon lavoro

Oggi ho elaborato il mod. F24 della scadenza dei contributi di gennaio e il programma mi indica come mese di riferimento per il DM10 gennaio 2015, mentre per tutto il resto come 1001, 1655, 1012, 1040 associati in partecipazione, CXX e C10, dicembre 2014.
Ho cercato in tutti i modi di contattare l'assistenza perché inizialmente pensavo che fosse per via del differimento delle fiscali, allora ho controllato il modello F24 pagato il 16.01.2015 pensando di trovarci come riferimento novembre 2014, invece aveva riferimento dicembre 2014.
Dopo lungo provare l'assistenza mi ha detto che va bene che il periodo di riferimento della delega F24 con scadenza 16.02.2015 sia sempre dicembre 2014 come la delega pagata il 16.01.2015.
Come è possibile pagare due volte gli stessi tributi con mese di riferimento dicembre 2014? Poi anche quando c'è il differimento delle ritenute fiscali, non dovrebbe essere indicato il mese di competenza della retribuzione, ma quello del suo pagamento?
Non so se mi sono spiegata bene...

Può essere che qualcosa mi sfugge, ma non comprendo la risposta dell'assistenza,

riguardo il versamento, deve essere effettuato entro il giorno 16 del mese successivo a quello di pagamento cui le ritenute fiscali sono state trattenute, per meglio comprenderci se le ritenute sono state effettuate il giorno 2 del mese di Gennaio il relativo versamento dovrà effettuarsi il 16 Febbraio.

Infatti correggimi se sbaglio:
- Busta paga competenza novembre 2014
- Pagata ai dipendenti a dicembre 2014
- versamento ritenute fiscali entro il 16.01.2015
- il periodo di riferimento in F24 deve essere dicembre 2014 (data di pagamento della retribuzione) e così è nell'F24 pagato il 16.01.2015

Ora io ho elaborato le buste di gennaio quindi devo avere:
- Busta paga di competenza gennaio 2015
- Pagata ai dipendenti a febbraio 2015
- versamento delle ritenute fiscali entro il 16.02.2015
- come periodo di riferimento in F24 devo trovare gennaio 2015, invece trovo dicembre 2014 e l'assistenza mi dice che va bene così....

Inoltre in differita non trovo solo le ritenute fiscali, ma anche la gestione separata CXX e C10

Alto