Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autovettura a disposizione di un socio

Una snc ha acquistato nel 2012 un'autovettura che viene utilkizzata da un socio:
Alla luce dei nuovi adempimenti la società cosa esattamente deve fare?
Grazie delle riposte

linostanzione

Una snc ha acquistato nel 2012 un'autovettura che viene utilkizzata da un socio:
Alla luce dei nuovi adempimenti la società cosa esattamente deve fare?
Grazie delle riposte

linostanzione

Io ho chiesto delucidazioni anche all'Aci & company e tutti mi hanno più o meno dato la stessa risposta: in pratica niente per gli atti precedenti al 03 novembre.
Io ho fatto una dichiarazione in cui vengono elencati i soggetti che possono trovarsi alla guida dei mezzi aziendali, per l'unica auto aziendale che prevalentemente utilizza il socio artigiano ho fatto una dichiarazione in cui si concede l'uso promiscuo con riserva di fatturazione della quota pari al fringe benefit che poi non fatturerò mai perché è nettamente inferiore alle riprese fiscali per costi indeducibili attribuiti allo stesso.
Se qualcuno ha suggerimenti migliori anche io attendo fiduciosa.

Confermo che il nuovo obbligo scatta per gli atti posti in essere a partire dal 03/11/2014.
Pare che anche l'affidamento del veicolo in fringe benefit non costituisca fattispecie suscettibile di comunicazione, se ho ben compreso...
Resta il fatto che questa cosa qui potevano anche risparmiersela, a meno che dietro le norme del codice della strada non si nasconda l'insidia dell'innesco di un ipotetico accertamento, visto che il fisco potrà attingere (anche) a queste infrmazioni. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti.
Saluti.

Confermo che il nuovo obbligo scatta per gli atti posti in essere a partire dal 03/11/2014.
Pare che anche l'affidamento del veicolo in fringe benefit non costituisca fattispecie suscettibile di comunicazione, se ho ben compreso...
Resta il fatto che questa cosa qui potevano anche risparmiersela, a meno che dietro le norme del codice della strada non si nasconda l'insidia dell'innesco di un ipotetico accertamento, visto che il fisco potrà attingere (anche) a queste infrmazioni. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti.
Saluti.

condivido in toto...aveva un senso se doveva essere uno strumento per evitare le varie "teste di legno" cui vengono intestate le auto da soggetti non troppo per bene ma tutto l'adempimento sembra come al solito un inutile adempimento privo di fondamento

Alto