Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 e uso home banking

catia71

Utente
ho un dubbio sull'obbligo del f24 on line: tranne il caso del F24 a zero per cui si deve per forza usare l'Ade in tutti gli altri casi posso continuare a pagare sul mio home banking che ne so l'f24 di un familiare che non ha il conto corrente?
Grazie

Oddio forse ho usato l'espressione sbagliata intendevo non F24 on line ma f24 tramite homebanking. La domanda è si possono ancora addebitare f24 di persona diversa sul proprio conto utilizzando l'homebanking oppure no? In fondo sul mio conto ci pago quello che voglio o no? Invece è chiaro che con l'F24 on line non si possa essendo diverso il codice fiscale.

Dovrebbe funzionare alla stessa maniera anche con i servizi di home banking.
Saluti.

EH si in teoria perché in pratica non è così...recentemente mi è capitato di pagare per conto di mio padre un f24 di 9€ scaturito dalla compensazione della tasi con un piccolo credito irpef, leggendo posizioni contrastanti in proposito ed essendo un piccolo importo l'ho passato sul mio conto attraverso l'homebanking la ricevuta è andata a buon fine. Le cose sono due o non c'è nessun tipo di controllo in questo caso per cui non c'è possibilità di scarto, oppure come dice la mia banca come privato puoi fare quello che ti pare con il tuo conto.
Bhò si vedrà in seguito.

Alto