Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge Poletti, ora quante proroghe si possono fare?

guss00

Utente
Salve a tutti,

un lavoratore è sotto agenzia interinale, lavora in un'azienda che si occupa di confezionamento salumi, qualche giorno fa a seguito dell'entrata in vigore della legge Poletti, l'agenzia informa il lavoratore che il contratto in essere verrà chiuso e quindi gli sarà corrisposto tutto (tfr, ferie non godute etc) e verrà aperto un nuovo contratto.
Fino ad ora era contratto + 6 proroghe.
Ora se non sbaglio le proroghe sono state modificate, mi potreste indicare quante sono ora? e se vi sono altre modifiche sostanziali rispetto a prima.
Grazie

1) non è più obbligatorio l'indicazione dei motivi dell'apposizione del termine;

2) i lavoratori somministrati non rientrano nei limiti del 20% con riferimento all'organico aziendale;

3) non esiste un limite max alle c.d. missioni c/o il medesimo utilizzatore;

4) vale sempre i limite di 6 proroghe nell'arco di sei mesi;

5) non sono previsti gli intervalli tra un contratto e l'altro.

1) non è più obbligatorio l'indicazione dei motivi dell'apposizione del termine;

2) i lavoratori somministrati non rientrano nei limiti del 20% con riferimento all'organico aziendale;

3) non esiste un limite max alle c.d. missioni c/o il medesimo utilizzatore;

4) vale sempre i limite di 6 proroghe nell'arco di sei mesi;

5) non sono previsti gli intervalli tra un contratto e l'altro.

Salve Domenico, ma le proroghe ridotte da 8 a 5 riguardano i contratti a termine, è corretto? ed il contratto del soggetto in questione non rientra in questa categoria dei somministrati proprio perchè non rientrano nei limiti del 20% dell'organico aziendale.
Mi perdoni ma le 6 proroghe non sono nell'arco dei 36 mesi? Questi punti che mi ha scritto riguardano tutti il lavoro di somministrazione?
La ringrazio

Allora:quello riportato riguarda i lavoratori in somministrazione;

Certamente volevo indicare "vale sempre i limite di 6 proroghe nell'arco di 36 mesi".

Grazie Domenico, non mi sembra quindi ci siano grosse novità, se non quella che è in partenza un nuovo contratto e si chiude quello vecchio. In sostanza si riparte da zero. Un buon proseguimento a lei

Alto