Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Donazioni a onlus e deduzione/detrazione

Salve, anche se siamo ancora lontani dal periodo della presentazione del 730, vorrei porvi una domanda.
Ho fatto una donazione a una onlus in data 30 dicembre 2013, registrata il 2 gennaio 2014 tanto è vero che è presente nell'estratto conto della carta di credito di di gennaio.
Lo potrò dedurre nella prossima dichiarazione dei redditi o devo aspettare maggio 2015?
Grazie in anticipo!
 

EugeniaM.

Utente
Salve, anche se siamo ancora lontani dal periodo della presentazione del 730, vorrei porvi una domanda.
Ho fatto una donazione a una onlus in data 30 dicembre 2013, registrata il 2 gennaio 2014 tanto è vero che è presente nell'estratto conto della carta di credito di di gennaio.
Lo potrò dedurre nella prossima dichiarazione dei redditi o devo aspettare maggio 2015?
Grazie in anticipo!
In mi farei rilasciare una dichiarazione/ricevuta dalla ONLUS, il caaf mi ha sempre richiesto quella ed è sempre bastata.
 
Ciao,
la ONLUS mi ha inviato via mail una ricevuta in cui sta scritto che la data dell'operazione è il 30 dicembre.
Anche nell'estratto conto mensile della carta di credito sta scritto che la data di operazione è 30 dicembre e la data di registrazione è il 2 gennaio.
Pensate che possano bastare questi due documenti?
 
Alto