Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CHe devo fare in questo caso?

Ciao a tutti mi sono appena iscritto per sottoporre un quesito.

Devo fare la dichiarazione dei redditi del 2012 in cui

- Ho lavorato come lavoratore dipendente i primi due mesi del 2012 (quindi aspetto modello cud del datore di lavoro)

- Sono stato in disoccupazione ordinaria per quasi tutto l'anno (quindi aspetto pure qui il cud da parte dell'inps)

- Ho realizzato qualche vendita online (qualche centinaio di euro) di prodotti di informazione

Le mie domande sono:

1) Cosa devo presentare al caf che mi farà la dichiarazione dei redditi? Mi faranno sempre il modello 730 oppure mi faranno il modello unico?

2) Come mi devo comportare per dichiarare quelle poche centinaia di euro incassate tramite il web (attraverso paypal)?

3) Per i redditi che stò iniziando a generare nel 2013 (sto per aprire p.iva ma non ancora sono in start up) ci penserò nel 2014 giusto?

Grazie in anticipo per le risposte! :D

Mi rivolgerò ad un caf non ho ancora un commercialista, ma potrei sceglierlo anche in questo forum!! :D

Grazie
 
non hai precisato la tua situazione ad oggi poichè per poter produrre un modello 730 occorre che vi sia un sostituto mentre da ciò che scrivi non mi pare tu lo abbia.
i redditi occasionali dell'anno 2012 li dovrai inserire come redditi diversi
ciao
 
non hai precisato la tua situazione ad oggi poichè per poter produrre un modello 730 occorre che vi sia un sostituto mentre da ciò che scrivi non mi pare tu lo abbia.
i redditi occasionali dell'anno 2012 li dovrai inserire come redditi diversi
ciao

Attualmente risulto ancora inoccupato in quanto non ho ancora aperto p.iva.

Quindi nella mia situazione attuale, come dovrei muovermi?

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto