Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sportive... detraibili per chi??

AndyRn7

Utente
Ciao a tutti e complimenti per l'aiuto che date!
Una domandina (forse non è così difficile, ma cercando e ricercando in rete una risposta chiara e documentata non l'ho trovata) sulla detrazione delle spese per attività sportive dei ragazzi.
Può detrarle solo il genitore?
Io vorrei detrarre quelle sostenute dalla figlia della mia compagna, con me convivente, che ho sostenuto e di cui ho ricevuta con tutti i miei dati?
E' possibile o no?
Grazie!

Ciao a tutti e complimenti per l'aiuto che date!
Una domandina (forse non è così difficile, ma cercando e ricercando in rete una risposta chiara e documentata non l'ho trovata) sulla detrazione delle spese per attività sportive dei ragazzi.
Io vorrei detrarre quelle sostenute dalla figlia della mia compagna, con me convivente, che ho sostenuto e di cui ho ricevuta con tutti i miei dati?
E' possibile o no?
Grazie!

Per me no in quanto non risulta nel riquadro familiari a carico
sentiamo altri ciao

........
Io vorrei detrarre quelle sostenute dalla figlia della mia compagna,

Purtroppo le istruzioni parlano di figli e genitori.....

Rigo E16 - Spese per attività sportive praticate dai ragazzi: indicare le spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento, per
i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture e impianti sportivi destinati alla pratica
sportiva dilettantistica. La detrazione spetta anche se le spese sono state sostenute per i familiari fiscalmente a carico (ad esempio figli). L’importo da considerare non può essere superiore per ciascun ragazzo a 210,00 euro

Alto