Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Istruttore di Nuoto: professionista o impresa?

uber

Utente
Salve ho questo dubbio...
la persona in questione emette fattura e versa i contributi all'Enpals...

sull'ultimo unico (non fatto da me però) leggo che è sbarrata la casella impresa...

sapete dirmi di più?
 
Ultima modifica:

uber

Utente
Salve ho questo dubbio...
la persona in questione emette fattura e versa i contributi all'Enpals...

sull'ultimo unico (non fatto da me però) leggo che è sbarrata la casella impresa...

sapete dirmi di più?
nessuno sà dirmi nulla?

alla fine è uno sportivo (o istruttore sportivo) e credo qualcuno di voi avrà avuto a che fare con questa fattispecie...
 

uber

Utente
nessuno sà dirmi nulla? credo la situazione sia equiparabile per qualsiasi sportivo o istruttore sportivo...
 

paolopoul

Utente
Salve ho questo dubbio...
la persona in questione emette fattura e versa i contributi all'Enpals...

sull'ultimo unico (non fatto da me però) leggo che è sbarrata la casella impresa...

sapete dirmi di più?
In che senso impresa? Compila il quadro G (o F se ordinaria) al posto del quadro E?

L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che sia iscritto al registro delle imprese per qualche altra attività d'impresa e il consulente abbia fatto confluire il tutto su quella posizione.

Sennò gli istruttori sono lavoratori autonomi, ovvero dipendenti ovvero soggetti ai vincoli degli sportivi dilettantistici.
 

uber

Utente
In che senso impresa? Compila il quadro G (o F se ordinaria) al posto del quadro E?

L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che sia iscritto al registro delle imprese per qualche altra attività d'impresa e il consulente abbia fatto confluire il tutto su quella posizione.

Sennò gli istruttori sono lavoratori autonomi, ovvero dipendenti ovvero soggetti ai vincoli degli sportivi dilettantistici.
scusa hai ragione non ho specificato...è un minimo...quindi quadro CM...e nelle caselle affianco è sbarrata quella di impresa....

ha aperto la P.IVA solo per fare l'istruttrice e basta...
 

paolopoul

Utente
scusa hai ragione non ho specificato...è un minimo...quindi quadro CM...e nelle caselle affianco è sbarrata quella di impresa....

ha aperto la P.IVA solo per fare l'istruttrice e basta...
Impresa/autonomo/fam si compila a seconda di quale sia l'attivtà prevalente per ricavi. Quindi: o è un errore oppure esercita anche qualche altra attività.

Nel primo caso andrei a correggerlo perché poi i dati vanno all'inps e immagino che lui non sia iscritto alla gestione art/com
 

uber

Utente
emette fattura a questa società ma allo stesso tempo ha un contratto...sinceramente ho un pò di confusione
 
Alto