Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposte successione integrativa

natalia

Utente
Ciao ho presentato la successione integrativa per mio padre morto nel 1991 un mese fa.

L'agenzia delle entrate mi ha inviato un ricalcolo invim per euro 800 circa e lo ha mandato a tutti gli eredi.

Mi chiedo:

1. devo dare al'age l'integrazione invim anche se oggi non si versa più da diversi anni?

2. se paga uno solo degli eredi sono tutti a posto?

Grazie
Natalia
 

paolopoul

Utente
Ciao ho presentato la successione integrativa per mio padre morto nel 1991 un mese fa.

L'agenzia delle entrate mi ha inviato un ricalcolo invim per euro 800 circa e lo ha mandato a tutti gli eredi.

Mi chiedo:

1. devo dare al'age l'integrazione invim anche se oggi non si versa più da diversi anni?

2. se paga uno solo degli eredi sono tutti a posto?

Grazie
Natalia
Si, il tributo è dovuto se non prescritto.
Si, uno libera gli altri (salvo il suo diritto di rivalsa sui coeredi).
 

natalia

Utente
Si, il tributo è dovuto se non prescritto.
Si, uno libera gli altri (salvo il suo diritto di rivalsa sui coeredi).
Ciao paolo grazie per la risposta.
Sul punto 2 il dubbio mi è venuto perchè nell'avviso di liquidazione dell'imposta non è specificato che il pagamento di uno libera tutti. Non viene indicato nulla al riguardo quindi mi sono allarmata e chiesta se tutti i fratelli e il coniuge dovessero pagare il nuovo ricalcolo ...quindi sarà sufficiente il pagamento di uno per liberare tutti ...grazie

Natalia
 

paolopoul

Utente
Ciao paolo grazie per la risposta.
Sul punto 2 il dubbio mi è venuto perchè nell'avviso di liquidazione dell'imposta non è specificato che il pagamento di uno libera tutti. Non viene indicato nulla al riguardo quindi mi sono allarmata e chiesta se tutti i fratelli e il coniuge dovessero pagare il nuovo ricalcolo ...quindi sarà sufficiente il pagamento di uno per liberare tutti ...grazie

Natalia
Ciao Natalia, non sono a conoscenza di casi in cui la responsabilità non sia solidale tra gli eredi.
Credo che tutti abbiate ricevuto lo stesso avviso con i medesimi importi.
 

natalia

Utente
Grazie ho verificato in agenzia ed hai perfettamente ragione...la responsabilità è solidale per cui il pagamento di uno libera tutti.

Natalia
 
Alto