Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione fattura acquisto con data errata

Elisa1505

Utente
Salve a tutti! Io ho registrato una memoria di parcella al 31/07 erroneamente e poi al 18/08 ho ricevuto la parcella ma ormai avevo chiuso la liquidazione IVA del mese di luglio... Come posso fare x sistemare in maniera corretta? Grazie!!!!!

ti conviene registrare una nota credito interna tesa ad annullare il promemoria erroneamente registrato.
poi se la liquidazione comportava un debito che hai versato dovresti integrare il versamento con il ravvedimento operoso.
se invece la liquidazione comportava un credito dovrai solo tener conto del mutato credito nel mese successivo.
ciao

ti conviene registrare una nota credito interna tesa ad annullare il promemoria erroneamente registrato.
poi se la liquidazione comportava un debito che hai versato dovresti integrare il versamento con il ravvedimento operoso.
se invece la liquidazione comportava un credito dovrai solo tener conto del mutato credito nel mese successivo.
ciao

E come la registro? Con un giroconto x errata registrazione fattura? E la parcella corretta la registro? Grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore:
Alto