Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamento iva per acquisti comunitari

Ciao, chi è così gentile da indicarmi come si versa l'iva per gli acquisti intracomunitari fatti a (luglio,agosto,settembre)con la mia ditta ind. con regime dei minimi?

ho letto che dovrei:
compilare il mod f24 inserendo il codice del terzo trimestre, e poi andare alle poste.

ho dimenticato dei passaggi? tipo la compilazione di un modello instrastat prima? si fa ogni mese ogni trimestre? boh. grazie help me please

have a nice day
 

Rocco

Utente
1) Devi integrare la fattura indicando aliquota e importo dell'IVA.
2) Devi versare l'imposta entro il giorno 16 del mese successivo a quello di effettuazione dell'operazione. A tal fine i codici tributo sono quelli previsti per i contribuenti mensili (non quelli trimestrali!).
3) Devi presentare il mod. instrastat.
Ciao.
 
1) Devi integrare la fattura indicando aliquota e importo dell'IVA.
2) Devi versare l'imposta entro il giorno 16 del mese successivo a quello di effettuazione dell'operazione. A tal fine i codici tributo sono quelli previsti per i contribuenti mensili (non quelli trimestrali!).
3) Devi presentare il mod. instrastat.
Ciao.
Pardon cosa significa integrare la fattura indicando l iva se noi con il regime dei minimi non abbiamo IVA?
 

Rocco

Utente
Per gli acquisti intracomunitari devi evidenziarla al fine di effettuare il versamento con il mod. F24.
Vedi Circolare Ade n. 73/E/2007.
Ciao.
 
Alto