Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita iva mai usata

paul78

Utente
salve a tutti,
pongo alo forum un quesito sulla chiusura partita iva, spero possiate rispondermi, grazie.

ecco la situazione:
partita iva aperta a marzo 2010
mai usata per emettere alcuna fattura
mai versata iva
quindi teoricamente il titolare avrebbe potuto chiuderla il giorno dopo l'apertura

la domanda è:
è possibile usufruire in questo caso della procedura indicata dal D.L. n. 98/2011 ossia pagamento f24, codice 8110 ecc ecc

infine, se fosse possibile usufruire di tale procedura l'anno di chiusura da inserire sull'F24 sarebbe 2010 o 2011?

saluti

Paul

salve a tutti,
pongo alo forum un quesito sulla chiusura partita iva, spero possiate rispondermi, grazie.

ecco la situazione:
partita iva aperta a marzo 2010
mai usata per emettere alcuna fattura
mai versata iva
quindi teoricamente il titolare avrebbe potuto chiuderla il giorno dopo l'apertura

la domanda è:
è possibile usufruire in questo caso della procedura indicata dal D.L. n. 98/2011 ossia pagamento f24, codice 8110 ecc ecc

infine, se fosse possibile usufruire di tale procedura l'anno di chiusura da inserire sull'F24 sarebbe 2010 o 2011?

saluti

Paul

proprio perchè il titolare avrebbe potuto chiudere la partita iva nello stesso giorno dell'apertura io mi limiterei a fare la cessazione con comunicazione oggi per allora e con effetto retroattivo inserirei la stessa data di apertura.
ciao

ciao Giuseppe,
grazie per la risposta..
quindi trattandosi di lavoratore autonomo si utilizza il modello AA9 ?.... ma l'invio telematico tramite il software dell'agenzia permette l'effetto retroattivo?

grazie

ciao Giuseppe,
grazie per la risposta..
quindi trattandosi di lavoratore autonomo si utilizza il modello AA9 ?.... ma l'invio telematico tramite il software dell'agenzia permette l'effetto retroattivo?

grazie

molto probabilmente mi sono espresso male: ovviamente non si tratta di un invio retroattivo ma l'invio è attuale; quello che invece è retroattivo è la data di cessazione che indicherai quando il programma ti chiede la data in cui è avvenuta la cessazione.
ciao

Alto