Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

E' possibile affittare un ufficio per uso abitativo con contratto transitorio 1 + 1?

Nel caso non si possa fare, è possibile ricatastarlo come categoria A3 (abitativa)?
 

RICK48

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

Ti chiedo: nel fabbicato sono tutte A/10 ?
 

prostaf

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

che io sappia si può, a maggior ragione se ne fabbricato ci sono appartamenti accatastati come abitaziioni civili
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

Risposte certe non ne ho.
Ti posso dare il mio parere: si può locare un immobile accatastato come abitazione ad uso ufficio e quindi ritengo si possa fare anche l'inverso con l'accorgimento, ovviamente, che lìil bene abbia le caratteristiche strutturali per poter essere utilizzato come abitazione ... poi considera che puoi fare i contratti con tutte le scadenze del mondo ma se finisci davanti a un giudice la durata dell'abitativo si trasforma in 4+4, questo perlomeno stando alla mia esperienza.
E' certamente possibile fare una pratica di variazione catastale e trasformare l'A/10 in abitativo.
Ciao
Nicoletta
 

prostaf

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

Ciao Nicotrans, come stai??? Io in Krukland.
Cmq concordo con te, per la variazione di accatastamento, però, qui a Roma è quasi impossibile se sei A10, mori così, salvo intercessioni..............in busta.
Ciao
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

Ciao Nicotrans, come stai??? Io in Krukland.
Cmq concordo con te, per la variazione di accatastamento, però, qui a Roma è quasi impossibile se sei A10, mori così, salvo intercessioni..............in busta.
Ciao
Ciao Mauri, buon soggiorno nella terra dei krukki e un caro saluto al tuo piccolo grande uomo.
Sai, mi sembra di ricordare che su Como qualche variazione di accatastamento sia stata fatta senza particolari problemi.
Poi, per rispondere alla tua ultima riga, come disse un saggio, il mondo non è sempre a colori ... alle volte è anche in bianco e NERO.
Un abbraccio, con sincero affetto.
Nico
 

prostaf

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

E che voi fa, sti colori scuri so sempre de moda!!!!:D
So un classico, come avere lo smoking in armadio.
Ciao bellissima, qui c'è il sole:s-sault:
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Affittare A10 (ufficio) ad uso abitativo: possibile?

Anche in Padania, giornata di sole per festeggiare il primo giorno di primavera e con gli operai sul tetto a montarmi i pannelli fotovoltaici perchè a nessuno è dato criticare se poi non si mette in gioco in prima persona per avere un mondo più green.
Buona primavera a tutti ... oggi sono in veste romantica!
 
Alto