Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tasse su un contratto di locazione, anche se non lavoro?!

cameron

Utente
Salve a tutti
vorrei sottoporvi questa domanda, sicuramente per molti di voi scontata e spero che mi possiate aiutare!

Sono una studentessa, senza alcun reddito, vivo con i miei genitori. Mio padre vorrebbe regalarmi un appartamento che io a mia volta vorrei dare in locazione dato che al momento non è ho bisogno, e sarebbe inutilizzato.

Se ad es. concedo in locazione tale appartamento a 4800 euro annui, con un normale contratto 4+4 , a parte i costi relativi alla registrazione e i rinnovi, a livello di dichiarazione dei redditi quanto dovrei pagare?? Contate appunto che questi 4800 euro sarebbero per me le uniche entrate. Dovrei pagare il 23% sul 85% oppure sotto una certa cifra nn si paga nulla?!

Grazie

Riferimento: Tasse su un contratto di locazione, anche se non lavoro?!

Devi pagare con il calcolo che hai fatto

mille grazie !!!!

purtroppo questi succhiasangue hanno pensato bene di abolire la no tax area, di conseguenza non hai alcuna detrazione fiscale salvo la canonica detrazione del 15% sull'imponibile, il calcolo che hai fatto è giusto, come è giusto che a tutti questi mangiapane a tradimento qualcuno gli metta una bella bomba sotto le chiappe

abolire la no tax area

non è esattamente così, la no tax area in realtà è come se ci fosse grazie alle esenzioni.

per i redditi da lavoro arriviamo ad 8000 euro annui, sono invece meno tutelati (e quindi meno esentati) i redditi da altre fonti (da capitale, da patrimonio immobiliare, ecc)

qui puoi leggere tutti i dettagli

una critica informata è piu efficace della tua critica generica e disinformata

Ultima modifica:
Alto