Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni errate

Ho visto che c'è stato un calcolo errato delle detrazioni per lavoro dipendente nel mio conguaglio annuale (e quindi nel mio cud relativo ai redditi 2010). Come posso correggere l'errore? Sarà sufficiente farlo presente a chi mi compilerà il 730 o devo fare altro? E se l'errore ci fosse anche per i due anni precedenti, potrei in qualche modo recuperare? Si tratta di circa 500 €/anno :( !
Grazie a chi mi potrà aiutare

Riferimento: detrazioni errate

Ho visto che c'è stato un calcolo errato delle detrazioni per lavoro dipendente nel mio conguaglio annuale (e quindi nel mio cud relativo ai redditi 2010). Come posso correggere l'errore? Sarà sufficiente farlo presente a chi mi compilerà il 730 o devo fare altro? E se l'errore ci fosse anche per i due anni precedenti, potrei in qualche modo recuperare? Si tratta di circa 500 €/anno :( !

per recuperare le mancate detrazioni degli anni pregressi dovrai produrre le dichiarazioni utilizzando il modello 740.
per l'anno 2010 fallo presente a chi ti compilerà il 730, ma meglio sarebbe rivolgersi al datore di lavoro e verificare se è possibile procedere alla compilazione di un cud corretto.
ciao

Riferimento: detrazioni errate

Puoi essere più precisa su quali detrazioni sono errate?
Ma hai rilasciato la dichiarazione per le detrazioni d'imposta?
Se l'errore è tuo per il 2010 puoi fare il 730 per gli anni precedenti non c'é possibilità di correggere l'errore, a meno che lo stesso sia del datore di lavoro.

Alto