Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

buongiorno !

carmenmar

Utente
salve a tutti, e complimenti per il forum.
mi scuso se faccio qualche errore ma sono nuova del posto :confused: ! vorrei porre alcuni quesiti:
- una persona vorrebbe assumermi come colf, ho visto che il contratto nazionale è in scadenza a fine febbraio 2011. mi conviene chiedere alla sig.ra di aspettare dopo tale termine? le condizioni del nuovo contratto saranno migliori? saranno "attive" da subito? già dai primi di marzo? grazie 1000

Riferimento: buongiorno !

Buongiorno

Si. Il contratto scade il prossimo 28/02/2011. Al momento non vi sono ancora notizie in merito a quelle che possono essere i caratteri del rinnovato contratto.
Solitamente comunque le condizioni operano immediatamente alla stipula del rinnovo, mantendendo comunque invariati i diritti acquisiti col precedente contratto.

Cordiali saluti

salve a tutti, e complimenti per il forum.
mi scuso se faccio qualche errore ma sono nuova del posto :confused: ! vorrei porre alcuni quesiti:
- una persona vorrebbe assumermi come colf, ho visto che il contratto nazionale è in scadenza a fine febbraio 2011. mi conviene chiedere alla sig.ra di aspettare dopo tale termine? le condizioni del nuovo contratto saranno migliori? saranno "attive" da subito? già dai primi di marzo? grazie 1000

io non aspetterei il nuovo contratto, ma mi farei assumere da subito. non è mai consigliabile rinviare una possibilità di assunzione oggi in un momento di cris non sapendo cosa ci riserva il futuro.
gli eventuali miglioramenti del nuovo contratto comunque ti verranno applicati.
ciao

grazie ad entrambi per la gentile attenzione.
i miei dubbi se attendere oppure no sono sul piano della retribuzione oraria. il max previsto dall'attuale contratto (con cui sono già assunta presso un'altra famiglia) è di 7,61.

mi piacerebbe sperare che si "alzi" un pochino nel nuovo contratto!!!
per giunta da questa signora che vorrebbe assumermi, lavoro non in regola da oltre un'anno, quindi lei non ha fretta, ha accettato di assumermi su mia richiesta.

se mi assumesse entro fine febbraio con retribuzione di 7,61, con un'eventuale aumento nel nuovo contratto, si alzerebbe anche la mia retribuzione oraria???

il nuovo contratto sarà "attivo" dal 1° marzo oppure finchè non ci saranno news avrà fede il vecchio in scadenza???
grazie , gentilissimi

io non aspetterei il nuovo contratto, ma mi farei assumere da subito. non è mai consigliabile rinviare una possibilità di assunzione oggi in un momento di cris non sapendo cosa ci riserva il futuro.
gli eventuali miglioramenti del nuovo contratto comunque ti verranno applicati.
ciao

Saggia risposta che sottoscrivo!

Alto