Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno,
il titolare di una srl unipersonale, può in data ad esempio 10/12/10 effettuare un bonifico a suo favore per "prelevare denaro" dalla società come distribuzione riserva straordinaria? Come deve procedere?
Grazie
Certo!
Io mi sono rigorosamente attenuto a quanto postato da giofanti.
Se poi si vuole allargare la discussione Alle implicazioni fiscali dell'operazione la tua osservazione è giustissima.
Ciao.
Grazie a entrambi.
Avevo il dubbio dell'assemblea ;-)
Visto che siete così gentili, ho scoperto che il titolare ha già bonificato l'importo che gli serviva ieri senza avvertirmi... devo fare quindi un verbale dove indico che l'importo è già stato prelevato? E F23 da pagare entro quando?
Per la tassazione so che il 40% dell'importa concorre alla formazione del reddito personale.
dalla tua iniziale domanda deduco che il socio unico (partecipazione qualificata) sia persona fisica non esercente attività di impresa. Quindi trova applicazione l'art. 47 comma 1 del Tuir che prevede che i dividendi percepiti concorrono a formare il reddito imponibile per una percentuale pari al 49,72% dell'ammontare erogato (40% per la distribuzione di dividendi relativi agli utili prodotti fino a tutto il periodo d'imposta in corso al 31-12-2007).
devi fare un'assemblea datata almeno il giorno prima del prelevamento dove deliberi l'ok al futuro prelevamento non che è già stato prelevato poi se non ricordo male hai tempo 20gg per registrare (ma ho un buco di memoria ) pagando F23 di € 168 causale 109T