Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

black list - note di variazioni

tecno1

Utente
Buongiorno,
Vi prego di aiutarmi a capire questa cosa che mi fa confusione:
Leggo dal modello da compilare al rigo A11 - A18: note di variazione relative a cessioni ........ (quindi dovrebbero essere note di credito che emetto per i nostri clienti).
Leggo nelle istruzioni: note di variazione ricevute dopo il periodo oggetto della comunicazione .......
Ma come ricevute, non sono io che le emetto?
Stessa cosa nelle operazioni passive ai righi A28 - A35: note di variazione relative ad acquisti......
Nelle istruzioni: note variazione emesse dopo il periodo.....
Ma chi è il soggetto che emette?
AIUTO sono in tilt.
Potete aiutarmi a chiarire le idee?
Grazie a tutti.
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: black list - note di variazioni

Secondo me tu devi concentrarti sulla natura della variazione: e cioè se è una variazione sulle fatture emesse (indipendentemente da chi è emessa) o se una variazione sulle fatture acquisti.
 

tecno1

Utente
Riferimento: black list - note di variazioni

Scusa se chiedo chiarimenti:
variazione su fatture emesse cioè le note di credito che emetto verso il mio cliente vanno sulle operazoni attive? Perchè dici indipendentemente da chi le emette, vanno in questa casella anche le eventuali note di debito che può emettere un mio cliente in riferimento ad una mia fattura di vendita precedente?
Potresti spiegarmi? grazie.
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: black list - note di variazioni

Scusa se chiedo chiarimenti:
variazione su fatture emesse cioè le note di credito che emetto verso il mio cliente vanno sulle operazoni attive? Perchè dici indipendentemente da chi le emette, vanno in questa casella anche le eventuali note di debito che può emettere un mio cliente in riferimento ad una mia fattura di vendita precedente?
Potresti spiegarmi? grazie.
Si secondo me è cosi. Le note di variazione posso essere emesse da chi ha emesso la fattura con una nota di credito, ma anche da chi l'ha ricevuta con una nota di debito, e nell'elenco vanno considerate allo stesso modo.
 
Alto