Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pensionato e società

roxyd19

Utente
mio padre possiede una srl e i figli sono suoi dipendenti, vorrebbe sapere se trasformando la società in ditta individuale a suo nome, come potrebbe evitare di avere utili per non perdere la pensione?
Specifico che noi figli vorremo che risultasse lui titolare dell'attività anche se non ci lavora e non vorremo che tale attività entrasse nel conteggio della sua pensione
grazie a chi mi risponde

Riferimento: pensionato e società

mio padre possiede una srl e i figli sono suoi dipendenti, vorrebbe sapere se trasformando la società in ditta individuale a suo nome, come potrebbe evitare di avere utili per non perdere la pensione?
Specifico che noi figli vorremo che risultasse lui titolare dell'attività anche se non ci lavora e non vorremo che tale attività entrasse nel conteggio della sua pensione
grazie a chi mi risponde

così come è impostata SE la srl non distribuisce utili tuo padre non ha alcun reddito da dichiarare
lo avrebbe invece in pieno se avesse ditta individuale a lui intestata, senza possibilitù di evitarlo

mi sembra che viste le premesse la soluzione attuale sia la migliore

Riferimento: pensionato e società

ti ringrazio per la risposta, quindi non esiste qualche altra forma di società che risulti il nome di mio padre nel nome dell'attività ma non percepisca guadagni?
essendo i figli soci e dipendenti
grazie a chi mi chiarisce quello che vogliamo fare

Alto