Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione ricorso

natalia

Utente
Buongiorno volevo dire che presentare un ricorso non è facile...

Consegne diretta-
1) Bisogna consegnare l'originale in bollo (1 bollo ogni 4 pagine per euro 14.62 ognuna) firmare il ricorso ( con la firma del difensore) inserire la delega firmata dal rappresentante legale della società ( amministratore) con l'autentica della firma dello stesso difensore e poi ancore apporre la dicitura di conformità ( secondo ipsoa)???
Il tutto entro 60gg e bisogna stare attenti agli elementi tassativi del ricorso.
L'ufficio ti rilascia la ricevuta del deposito.

Dico bene?
Natalia

Riferimento: Presentazione ricorso

Buongiorno volevo dire che presentare un ricorso non è facile...

Consegne diretta-
1) Bisogna consegnare l'originale in bollo (1 bollo ogni 4 pagine per euro 14.62 ognuna) firmare il ricorso ( con la firma del difensore) inserire la delega firmata dal rappresentante legale della società ( amministratore) con l'autentica della firma dello stesso difensore e poi ancore apporre la dicitura di conformità ( secondo ipsoa)???
Il tutto entro 60gg e bisogna stare attenti agli elementi tassativi del ricorso.
L'ufficio ti rilascia la ricevuta del deposito.

Dico bene?
Natalia
Tutto bene con in più una marca da bollo sulla procura alle liti.
Inoltre io aggiungo sempre la richiesta di pubblica udienza nel ricorso introduttivo: in questo modo oltre a risparmiarmi un ulteriore intervento si risparmia anche una marca da bollo.

Si infatti per la marca nella delega...

..e per la domanda di trattazione in pubblica udienza ci sto pensando per non rallentare il processo ..che mi dici?
GRazieee Natalia

Penso che la calendarizzazione del ricorso è indipendente dalla richiesta di pubblica udienza

CIAO ho inserito in effetti la domanda di sospensione dell'avviso di accertamento visto che la società si trova in dissesto finanziario ex art 47 del dl 542/96...ma ci vuole la fiseiussione vero?

Natalia

Giustamente con le nuove regole gli accertamenti sono immediatamente esecutivi e pertanto è possibile chiedere la sospensione della riscossione (in precedenza l'iscrizione a ruolo era successiva all'accertamento). La Commissione Tributaria può decidere di subordinare la sospensione della riscossione alla presentazione di idonee garanzie.

Alto