Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni d'imposta per figli a carico maggiorenni, sposati senza reddito non conviv

Salve a tutti,
ho il seguente quesito da porre:
un figlio maggiorenne sposato e con un figlio, con un suo nucleo familiare a parte e, allo status, senza alcun tipo di reddito ( a parte ovviamente le sovvenzioni dei genitori) ,ai fini delle detrazioni d'imposta, e' da considerarsi a carico del genitore?
Ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò.
Luigifrancesco
 

Rocco

Utente
Riferimento: detrazioni d'imposta per figli a carico maggiorenni, sposati senza reddi

Salve a tutti,
ho il seguente quesito da porre:
un figlio maggiorenne sposato e con un figlio, con un suo nucleo familiare a parte e, allo status, senza alcun tipo di reddito ( a parte ovviamente le sovvenzioni dei genitori) ,ai fini delle detrazioni d'imposta, e' da considerarsi a carico del genitore?
Ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò.
Luigifrancesco
La risposta è negativa.
Ciao.
 

Tony

Utente
Riferimento: detrazioni d'imposta per figli a carico maggiorenni, sposati senza reddi

Salve a tutti,
ho il seguente quesito da porre:
un figlio maggiorenne sposato e con un figlio, con un suo nucleo familiare a parte e, allo status, senza alcun tipo di reddito ( a parte ovviamente le sovvenzioni dei genitori) ,ai fini delle detrazioni d'imposta, e' da considerarsi a carico del genitore?
Ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò.
Luigifrancesco
Certamente, come più volte ribadito anche su questo forum e come evidenziato dalla ben nota circolare ministeriale 95/E del 2000.
 

Rocco

Utente
Riferimento: detrazioni d'imposta per figli a carico maggiorenni, sposati senza reddi

Certamente, come più volte ribadito anche su questo forum e come evidenziato dalla ben nota circolare ministeriale 95/E del 2000.
Effettivamente è proprio così.
Ricordavo male, purtroppo.
 
Alto