Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Co.co.pro e tasse

Arcady84

Utente
Buonasera a tutti,
frequento da un po di tempo questo sito, ma mi sono iscritto solo ora al forum per porre una domanda.
Da questo mese, ho un contratto a progetto con una società, con una retribuzione lorda annua di 15.750 € e inoltre sono ancora nel nucleo familiare dei miei genitori; la mia domanda è: le tasse relative al mio stipendio, le devo dichiarare io, o si dichiarano nel modello di mio padre?
Inoltre, è consigliabile che io esca dal nucleo familiare??
Pro e contro??

Spero di esser stato chiaro, ma per ulteriori informazioni chiedetemi pure....

Aiutatemi please!!!!:confused::confused:

Riferimento: Co.co.pro e tasse

.........
retribuzione lorda annua di 15.750 € e inoltre sono ancora nel nucleo familiare dei miei genitori; la mia domanda è: le tasse relative al mio stipendio, le devo dichiarare io, o si dichiarano nel modello di mio padre?
Inoltre, è consigliabile che io esca dal nucleo familiare??
Pro e contro??

Se non hai nessun altro reddito oltre quello di lavoro dipendente non devi presentare nessuna dichiarazione dei redditi e non lo deve neppure dichiarare tuo padre nel suo modello ( ?? )
Non occorre che tu esca dal suo nucleo familiare

Ciao

E quindi questi soldi che guadagno, non vanno dichiarati??
Potresti spiegarmi il perchè??

Le istruzioni dicono che non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi chi possiede:

solo redditi di lavoro dipendente (anche se corrisposti da più soggetti ma certificati dall’ultimo sostituto d’imposta che ha effettuato il conguaglio) e reddito dei fabbricati, derivante esclusivamente dal possesso dell’abitazione principale e di sue eventuali pertinenze (box, cantina, ecc.);

Vi ringrazio delle risposte....
Quindi non fa differenza che io stia o meno nel nucleo familiare della mia famiglia??

Alto