Non se ne può più perchè la gente vuole lavorare in pace, mica necessariamente per avedere, e invece così
si perdono tempi, risorse e sbattimenti vari, con annesse sanzioni, per delle cavolate. Compri un servizio qualsiasi per pochi spiccioli e ti costa il doppio e oltre per dichirazioni, oneri vari.
Se vuoi evitare problemi, devi avvalerti di un professionista, e lo paghi.
La globalizzazione in teoria è una bella cosa, in pratica è fonte di casini infiniti.
E gli stessi professionisti, che non sono supermercati, ma piuttosto negozietti specializzati - in altri tipi di merci - fanno fatica, signori miei. E non perchè siano poco pronti, o poco disposti, o chissachè. Il fatto è che, appunto, non sono supermercati, ma hanno lo stesso assortimento di prodotti, ed è in continuo aumento. E oltre ad aumentare, cambia continuamente. E spesso non si sa più nemmeno cosa ci sia in magazzino, perchè una certa merce è stata venduta, ma non consegnata, magari non è nemmeno ancora stata prodotta.
Il fatto è che siamo stufi. Dagli studi professionali vogliono tutti collaborazione, e intanto ci prendono a calci nel sedere. Da una parte e dall'altra. E ormai, si vede solo il bastone, neanche la carota ci fanno più vedere. E se ci va bene è così, E se non ci va bene... ce lo facciamo andare bene lo stesso.
E scusate il cattivo francese