Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rettifica detrazione iva

Nicoletta

Utente
Sto concludendo le dichiarazioni iva ... sono andata completamente in confusione su una questione, datemi una mano voi ...
un'impresa edile costruisce 5 appartamenti e dopo averli terminati 2 li concede in locazione esente art. 10.
Da questo atto "scriteriato" sorge la questione della rettifica della detrazione dei decimi dell'iva dedotta a suo tempo sulla costruzione del fabbricato, poiché non è ancora spirato il periodo di tutela fiscale dei 10 anni.
Secondo voi quali sono i righi corretti da compilare in dich.iva?
Vi ringrazio già da ora.
Ciao
Nicoletta

Riferimento: Rettifica detrazione iva

Nessuno ha questo problema? ... se non riuscissi a chiarire potrei sempre sfrattarli ... che dite?

Riferimento: Rettifica detrazione iva

Cattivissima!!!!! ... col freddo che sta ancora facendo in questa terra lombarda dove anche i fiumi si tingono di nero ...

... a parte gli scherzi, ti capisco ... le rettifiche della detrazione iva sono una patata bollente che, se non hai casi concreti di utilizzo, ti guardi bene dall'approfondire.
E' il classico caso in cui ti dici: ma possibile che solo io ho questa casistica?
Spero sempre che qualcuno nel forum mi legga ... in fondo con la crisi che c'è non è poi così strano che un edile affitti gli appartamenti che ha costruito in attesa di tempi migliori per la cessione, o no?
Grazie ... soprattutto dei saluti ... sempre molto graditi.
Ciao
Nicoletta

Alto