Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locare propria abitazione principare

ciotolo

Utente
ho acquistato da mia madre in comunione legale con coniuge la mia abitazione principale, con benefici prima casa e sulla quale ho stipulato mutuo ipotecario
Posso affittarla con contratto di locazione transitorio, matenendo la mia residenza e detrarre il mutuo e godere esenzioni ICI prima casa? Il contratto di locazione transitorio prevede che la casa sia affittata ammobiliata e si rinnova tacitamente?
Grazie per la vs. risposta che attendo al più presto

Riferimento: locare propria abitazione principare

ho acquistato da mia madre in comunione legale con coniuge la mia abitazione principale, con benefici prima casa e sulla quale ho stipulato mutuo ipotecario
Posso affittarla con contratto di locazione transitorio, matenendo la mia residenza e detrarre il mutuo e godere esenzioni ICI prima casa? Il contratto di locazione transitorio prevede che la casa sia affittata ammobiliata e si rinnova tacitamente?
Grazie per la vs. risposta che attendo al più presto

a me non appare possibile rendere l'immobile fruttifero di canoni e mantenere l'esenzione ici, e benefici della prima casa.
ciao

Riferimento: locare propria abitazione principare

Il concetto di abitazione principale implica che devi avere la tua dimora abituale nell'appartamento e pertanto è incompatibile con il concedere quest'ultimo in locazione.

Alto