Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deduzione affitto alloggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapucito

Utente
Soc persone di impianti elettrici, puo' secondo voi dedursi l'affitto di un alloggio (esente IVA) che prende in affitto per i dipendenti? io ho dei dubbi essendo nello stesso comune della società e dove abitano i dipendenti?
E se anche lo affittasse il fatto di lasciarlo effettivamente in uso ad uno o piu' dipendenti potrebbe portare dei problemi ai fini della tassabilità in capo a che lo utilizza tra i dipendenti?
grazie

Riferimento: deduzione affitto alloggio

Soc persone di impianti elettrici, puo' secondo voi dedursi l'affitto di un alloggio (esente IVA) che prende in affitto per i dipendenti? io ho dei dubbi essendo nello stesso comune della società e dove abitano i dipendenti?
E se anche lo affittasse il fatto di lasciarlo effettivamente in uso ad uno o piu' dipendenti potrebbe portare dei problemi ai fini della tassabilità in capo a che lo utilizza tra i dipendenti?
grazie

ti segnalo la sentenza 7299/2006 cassazione il cui parere si sostanzia nell'indeducibilità dei canoni, seppur debitamente imputati per competenza nel conto economico perchè nn era stata applicata la ritenuta al dipendente sul fringe benefit in questione
...discutibile anche per la doppia imposizione...ciao, buona serata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto