Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione srl frazione di anno

ats

Utente
devo fare la dichiarazione dei redditi di una srl cancellata ad inizio dicembre 2008 per chiusura liquidazione.
la dichiarazione riguarda il periodo 01/01/08 - data cancellazione.
mi sono sorti alcuni dubbi:
1) premesso che la società, pur chiudendo la liquidazione in utile, non paga ires per il riporto delle perdite pregresse ... ma l'aliquota ires che devo applicare sull'imponibile è del 28% e non più del 33% ..... confermate ???
2) l'aliquota irap è del 3,90% e non più del 4,25% ..... confermate ???
3) il modello irap viene compilato secondo le nuove regole (segue bilancio) ...... confermate ????
4) seppure da unico 2009 ci sarà il modello irap autonomo ... in questa dichiarazione l'irap è incluso, vero ?? confermate ???????
solo l'iva sarà autonoma ......
5) il modello che utilizzo è unico 2008 ...... confermate ???

ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

Riferimento: dichiarazione srl frazione di anno

Direi di sì a quasi tutto, tranne che l'IRES per il 2008 dovrebbe essere al 27,5%, ma tanto se ci sono le perdite pregresse nemmeno si dovrebbe vedere.

Buona fortuna a far capire ai controlli Sogei che l'aliquota IRAP è al 3,9%. Sul modello dell'anno scorso proprio non la digerisce. Io per far passare le mie dichiarazioni ho dovuto creare un'aliquota fittizia di agevolazione regionale.

Buon lavoro.

Riferimento: dichiarazione srl frazione di anno

Direi di sì a quasi tutto, tranne che l'IRES per il 2008 dovrebbe essere al 27,5%, ma tanto se ci sono le perdite pregresse nemmeno si dovrebbe vedere.

Buona fortuna a far capire ai controlli Sogei che l'aliquota IRAP è al 3,9%. Sul modello dell'anno scorso proprio non la digerisce. Io per far passare le mie dichiarazioni ho dovuto creare un'aliquota fittizia di agevolazione regionale.

Buon lavoro.

grazie mille !!! ... infatti come dici, l'aliquota ires è al 27,50%, mi ero confuso .....
per l'aliquota irap, ho appena parlato con la softwarehouse e mi hanno spiegato come fare per creare l'aliquota fittizzia, altrimenti confermano pure loro che sogei blocca la dichiarazione per aliquota errata ...
grazie ancora e buon lavoro anche a te !!

Alto