Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero imposte

Fabbrucci

Utente
Lo scorso anno mi è stata recapitata una richiesta dell'Agenzia delle Entrate di 14.000 euro per presunti mancati versamenti. Portata la raccomandata al commercialista, questi si è dato del tempo per accertare. Dopo alcune settimane mi ha comunicato che senz'altro trattavasi di un errore per mancato "aggangio" di quelche versamento, ma nel frattempo -visto che ero a credito di imposta- mi aveva consigliato di versare quanto richiesto e poi avremmo deciso il da farsi.
Successivamente il commercialista mi comunicava che trattavasi effettivamente di errore e che avrei potuto recuperare il credito. Ma c'era un ma: non a credito con F24 che pago ogni 16 del mese per la mia attività, ma attraverso una richiesta specifica che comportava l'attesa dei tempi dell'Agenzia delle Entrate e della sua liquidità.
Ora, dovendo pagare una montagna di imposte e avendo impegni onerosi, vorrei recuperare questi soldi celermente per non pagare interessi alla banca. Come posso fare?
 
Riferimento: Recupero imposte

..bisognerebbe verificare se le cose stanno effettivamente per come le hai scritte..

saluti
 
Riferimento: Recupero imposte

beh, che risposta è.. che mi pare strana la vicenda..
se effettivamente gli importi iscritti in cartella sono stati pagati, si chiede lo sgravio della stessa allegando le ricevute pagamento, e lo sgravio lo concedono sempre..

saluti
 
Riferimento: Recupero imposte (2)

Grazie. In effetti la cosa è sempre apparsa strana anche a me, e inizio a pensare che il personale del commercialista abbia fatto qualche sciocchezza. Chiederà le ricevute dei pagamenti per ricostruire rigorosamente l'accaduto.
Buona giornata e grazie di nuovo.
r.f.
 
Alto