A
alberto
Ospite
ma l'avete letto quell'articoletto?
siamo agli sgoccioli veramente.. :dead:
siamo agli sgoccioli veramente.. :dead:
In un’area del Nord Italia, a forte vocazione agricola, anzi vinicola, il proprietario di un micro-appezzamento, poco più di un ettaro, vendemmia la sua vigna. Come tutti gli anni, lo aiutano gli amici, per passare insieme la giornata e finire poi con una mangiata e bevuta. Non fanno caso a un elicottero che volteggia sopra le loro teste, che non sta dando la caccia a piromani o criminali di altra risma (operazioni per le quali, come sappiamo, non ci sono i fondi per il carburante del mezzo) ma controllano dall’alto in quali campi si sta vendemmiando e quante persone siano impegnate.
Il giorno dopo, si presentano dal nostro amico degli ispettori del lavoro e dell’Inps (accompagnati dai carabinieri) che, sulla base dei dati raccolti dall’elicottero, gli contestano di aver fatto lavorare abusivamente i suoi vendemmiatori: e poco vale l’obbiezione che si trattasse di amici, non retribuiti. Non gli resta che pagare una multa salata, di oltre 2mila euro. ………..
(fonte: il Sole 24 Ore del 18.09.2007)
E TE PAREVA ....NORD ITALIA .....SOLO NOI SIAMO CONTROLLATI E BASTONATI.....
PERCHE' NON PASSANO CON L'ELICOTTERO IN CAMPANIA DOVE LA CRIMINALITA' E I CAPORALI ..PAGANO 10 EURO ...AL GIORNO ....
DELLE POVERE CREATURE SFRUTTATE ????????????????
SEMPLICE = PERCHE' AL PARLAMENTO ...LA MAGGIORANZA SONO DEL SUD......
non ho altri commenti... E DICO LA VERITA' !
lella.
:sun:
però rocco la differenza secondo me in questo caso sta in questo:
nei casi da te citati effettivamente venivano fatti lavorare a nero (due o tre giornate), nel caso in oggetto sono 5 amici che si son trovati per passare una giornata assieme da concludersi con una mangiata in allegria, rovinata da burocrati ottusi ed idioti.
veramente siamo agli sgoccioli, non puoi piu manco chiamare gli amici a casa tua.
Guarda Lella, nelle altre regioni io sinceramente non so come sta la situazione, ma in Puglia e più specificamente nel nord barese, dove io vivo, la situazione è quella che ho postato precedentemente.
Circa i rapporti tra voi e Visco.....posso solo dire che creando situazioni di tensione di questo tipo è dura far crescere questo paese.....e il Veneto è una regione simbolo della crescita economica dell'Italia. Direbbe una bugia secondo me chi negasse questo.
Non so se si può legare in un certo senso a questa discussione ma secondo te perché più di un comune veneto vuole abbandonare questa regione e passare ad altre regioni confinanti?
Ciao...buon lavoro.
RISPOSTA :
Perchè Caro Rocco, VEDI LL'ESTREMA differenza che c'è tra una REGIONE AUTONOMA...e UNA SERVA DELLO STATO.
ALLORA ...Premesso che il Veneto ( dati alla mano) è la REGIONE più tassata d'Italia , con una media del 57% ,premesso che su 16 mila miliardi di irpef che diamo allo Stato , ce ne vengono dati si o no l' 1% di ritorno ( contro un 45% al Sud) ..LA GENTE TROVA UNA DIFFERENZA ABISSALE...SOLO...RIPETO...SOLO VARCANDO IL CONFINE CON IL TRENTINO ALTO ADIGE...
ci sono paesini nell'interland dell'Altopiano di Asiago, che dove finisce la strada sterrata e non illuminata sotto il "Veneto"......inizia TRENTINO ALTO ADIGE..con la stessa strada asfaltata , illuminata e con pozzetti per le acque di raccordo..... ci sono agricoltori montanari che dove devono abbattere le stalle perchè con burocrazia e tasse non ce la fanno più...a 100 mt. , l'altro paese sotto il "Trentino" hanno stalle all'avvanguardia europea pagate con sovvenzioni regionali , per ogni balcone fiorito il comune eroga sui 1000/2000 euro a famiglia ...etc.etc.....
LA GENTE NON NE PUO' PIU'.....SIAMO UNA DELLE PRIME REGIONI TRAINANTI A LIVELLO DI PIL E IRPEF...E CONTINUAMENTE VESSATA-TARTASSATA- ADDITATA ......LA GENTE ....E' ESASPERATA....I PREZZI sono alle stelle.-.-.-
Venezia ed il Veneto sono state "insignite " come una delle regioni più care in assoluto per "vita" ....TI ASSICURO CHE SIAMO ALLO STREMO psicologico e fisico....e sta succedendo il finimondo..
SE NOI VENETI CI RIBELLIAMO....SARA'...LO SCATAFASCIO PER TUTTE LE ALTRE REGIONI....PERCHE' NOI LOCOMOTIVA ( e non di meno la Lombardia)SIAMO STANCHI ..STANCHISSIMI ....di mantenere un buon 70 % del resto dell'Italia....
DEL RESTO.....FINO ad un secolo fa...noi eravamo sotto l'Austria....e puoi ben capire ORA il malcontento....che c'è...
ti trovi con IL TRENTINO autonomo...con il FRIULI AUTONOMO.....e NOI...
PANTALONI SEMPRE A PAGARE ????
prova a capire....anche le nostre ragioni...
e POI VENIAMO ADDITATI DI EVASIONE...DI GENTE LADRA..ETC.ETC..???
saluti. e buon lavoro.
lella.