Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppia Numerazione Fatture

Con la presente chiedo un consiglio:

in azienda, controllando i bonifici a saldo fatture, ci siamo accorti che è stata errata la numerazione di una fattura di 2 mesi fa. Infatti lo stesso numero è stato usato x 2 fatture e di conseguenza anche le successive hanno numerazione errata.

Come posso sistemare il tutto?

Grazie

Riferimento: Doppia Numerazione Fatture

Con la presente chiedo un consiglio:

in azienda, controllando i bonifici a saldo fatture, ci siamo accorti che è stata errata la numerazione di una fattura di 2 mesi fa. Infatti lo stesso numero è stato usato x 2 fatture e di conseguenza anche le successive hanno numerazione errata.

Come posso sistemare il tutto?

Grazie

Se le due fatture sono consecutive la 2^ in ordine cronologico falla diventare "/Bis"
Ad es. ........n.97, 98, 99, 100,100,101, 102.....per la 2^ fattura n.100 in ordine cronologico la fai diventare "100/Bis" in modo tale da non modificare la numerazione alle fatture successive.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Saluti.

Riferimento: Doppia Numerazione Fatture

Secondo me, il problema nn è se i registri son stati stampati o meno, ma se di queste fatture si è tenuto conto nelle liquidazioni periodiche, e nella comunicazione annuale.
Da quel che mi pare di capire, no. Infatti si son resi conto solo dopo che hanno trovato l'accredito in banca.

Alto