Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interessi di dilazione

Nikol

Utente
Ho utilizzato il programmo dell'ade per fare una dichiarazione non mi risulta chiaro il calcolo degli interessi per pagare in più rate le imposte:

devo pagare:

add.comunale euro 33,13
add.regionale euro 116,46
saldo irpef euro 391,56
acconto 483,47

Questi importi sono gia maggiorati.

Volevo sapere se voglio pagare ad esempio in 4 rate quali interessi devo pagare?
Mi aiutate nel calcolo? oppure potete spiegarmi come fare?

Ciao e grazie
 

Gino

Utente Registrato
Riferimento: Interessi di dilazione

Ho utilizzato il programmo dell'ade per fare una dichiarazione non mi risulta chiaro il calcolo degli interessi per pagare in più rate le imposte:

devo pagare:

add.comunale euro 33,13
add.regionale euro 116,46
saldo irpef euro 391,56
acconto 483,47

Questi importi sono gia maggiorati.

Volevo sapere se voglio pagare ad esempio in 4 rate quali interessi devo pagare?
Mi aiutate nel calcolo? oppure potete spiegarmi come fare?

Ciao e grazie
Quando vai negli f24 fai 4 rate e il calcolo avverrà in automatico.
 

Nikol

Utente
Riferimento: Interessi di dilazione

Il mio dubbio era proprio quello perchè il programma mi conteggia solo gli interessi per acconto e saldo irpef non per le addizionali e solo dalla terza rata.
 

Srniko

Utente
Riferimento: Interessi di dilazione

Devi versare a Luglio con la maggiorazione dello 0.40% ? Puoi inviarmi gli importi non maggiorati dello 0.40?

Grazie
 

barbarar

Utente
Riferimento: Interessi di dilazione

per calcolare gli interessi devi dividere per 4 e ogni rata va moltiplicata per il tasso ( l'anno scorso era il 5,15% quest'anno non so) e per 30 la seconda rata; per 60 la 3^ e per 90 la 4^, e diviso (ognuno) per 36000. escono degli importi molto bassi. gli interessi vengono indicati nell'f24 in righi a parte rispetto alle rate: con il codice 1668 quelli delle imposte dirette, con il 3805 quelli della sezione regione. penso che gli importi inferiori a 1€ non vengano proprio indicati perchè ho guardato il mio dell'anno scorso e non ci sono gli interessi nè sulla 1^ rata delle regionali, nè su alcuna rata delle comunali.
 
Alto