Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rideterminazione acconto IRAP - IQ99

L61

Utente
Sto tendando di finire la compilazione del Unico Persone Fisiche. (Lo Sds lasciamo perdere mi sembra di giocare alla ruletta russa!!!)

Qualcuno potrebbe indicarmi se è obbligatoria la compilazione della sezione X (rideterminazione dell'acconto) relativa alla dichiarazione ai fini IRAP?

In caso affermativo come si calcola?

Grazie a chi può darmi indicazioni!
L61
 

Contabile

Utente
Riferimento: rideterminazione acconto IRAP - IQ99

Soggetti obbligati al ricalcolo

Sono tenuti alla rideterminazione degli acconti IRES e IRAP 2006 i soggetti passivi IRES.

Soggetti non obbligati al ricalcolo

Posto che la norma non menziona i soggetti IRPEF, sono esclusi dall'obbligo di ricalcolo, oltre che dell'acconto IRPEF, anche dell'acconto IRAP.
 

L61

Utente
Riferimento: rideterminazione acconto IRAP - IQ99

Soggetti obbligati al ricalcolo

Sono tenuti alla rideterminazione degli acconti IRES e IRAP 2006 i soggetti passivi IRES.

Soggetti non obbligati al ricalcolo

Posto che la norma non menziona i soggetti IRPEF, sono esclusi dall'obbligo di ricalcolo, oltre che dell'acconto IRPEF, anche dell'acconto IRAP.
Scusa non mi è chiaro. Essendo lavoratore autonomo (Professionista che compila l'Unico PF) ho sempre pagato quando dovuto gli acconti, sia IRPEF che IRAP.

Che confusione!!!

L61
 

DEBORA

Utente
Riferimento: rideterminazione acconto IRAP - IQ99

...ma scusate a pagina 19 delle istruzioni irap persone fisiche si parla di come rideterminare l'acconto per .....il periodo d'imposta successivo a quelo in corso al 31 dicembre 2006.....
 
Alto